GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 24-28 MAGGIO, SECONDA PARTE

28 Mag, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA  24-28 MAGGIO, SECONDA PARTE

FORSE NON LO E’ PER MOLTI DI NOI MA DI SICURO IL 2021 E’ L’ANNO DEI MANESKIN

Prima la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo e poi, con la stessa grinta, la stessa fame e la stessa griffe -Etro- i Maneskin hanno vinto anche l’Eurovision Song Contest di Rotterdam, sempre con il singolo “Zitti e Buoni”, già vincitore a Sanremo. Dopo ben 31 anni dalla vittoria di Toto Cutugno con “Insieme 1992” finalmente l’Italia è di nuovo vincitrice.

E poco (ci) importa se la rivista francese “Paris Match” abbia tentato di far annullare la vittoria della band italiana a favore, guarda caso, della Francia, classificatasi seconda, accusando il frontman Damiano David di aver sniffato cocaina in diretta durante una ripresa (what?!?) perché: 1) Damiano si è offerto di fare il test senza problemi risultando pulito e lindo (tiè) 2) “Zitti e Buonirientra tra i brani più ascoltati al mondo. Il singolo infatti è entrato nella top 10 globale di Spotify, alla nona posizione (aritiè).

Mentre i Maneskin continuano la loro scalata al successo, noi restiamo qui, zitti e buoni, ad ammirarli.

 

BRAD PITT OTTIENE L’AFFIDAMENTO CONGIUNTO DEI FIGLI CONTRO IL VOLERE DI ANGELINA JOLIE

Una sentenza per ora provvisoria, ma sicuramente ben augurante per Brad Pitt: il sogno proibito di Hollywood ha infatti ottenuto l’affidamento congiunto dei figli avuti ed adottati insieme alla ex moglie Angelina Jolie, dalla quale ha divorziato nel 2016. L’attore potrà passare più tempo con i figli, dividendo il tempo a disposizione a metà con la Jolie nonostante quest’ultima avesse fatto di tutto per ottenere la custodia esclusiva dichiarandosi disposta a portare i loro 6 figli in tribunale per testimoniare contro il padre dopo aver accusato l’ex marito di maltrattamenti nei confronti dei ragazzi.

Mi dispiace Angelina questa volta ti è andata male però possiamo dirti che sei bellissima nel teaser trailer di “The Enternals” da poco arrivato in Italia….se ti può consolare.

 

LARGO AI GIOVANI! DOPO JHONNY DEPP ARRIVA TIMOTHEE CHALAMET PER IL RUOLO DI “WILLY WONKA”

Per il cinema americano evidentemente è molto più di un film (in effetti, ad onor del vero, è tratto dal libro di Roald Dhal) perché Charlie e la fabbrica di cioccolato rivedrà la luce per la terza volta. Dopo aver prodotto due versioni cinematografiche, nel 1971 con Gene Wilder e nel 2005 con Johnny Depp, arriverà presto un nuovo film basato sull’iconica fabbrica delle meraviglie. Questa volta si tratterà di un prequel che racconterà di un giovane Willy Wonka interpretato da uno degli astri nascenti di Hollywood, il due volte candidato all’Oscar Timothée Chalamet. Prova importante per Timothée dato che il film sarà un musical ed oltre alle sue innegabili doti di attore dovrà dimostrare anche quelle di cantante e, forse, di ballerino. Trama ancora non svelata ma regia e data d’uscita sì:la pellicola sarà diretta da Paul King (Paddington) e prevista al cinema per il17 marzo 2023. Uscite molto attese di film posticipati causa Covid-19 che annoverano il lanciatissimo 25enne tra i protagonisti sono il reboot di “Dune” di Denis Villeneuve e in “The French Dispatch” diretto da Wes Anderson. Dopo aver completato le riprese di “Don’t Look Up” con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet è stato annunciato anche come uno dei protagonisti del nuovo film di Luca Guadagnino, che lo aveva già diretto nel 2017 in “Chiamami col tuo nome”, “Bones and All“.

Agenda molto piena per Chalamet come attore e per noi come spettatori al cinema!

Francesca Vivalda per Global Story Telling