GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 24-28 MAGGIO, PRIMA PARTE

28 Mag, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA  24-28 MAGGIO, PRIMA PARTE

 

THE WEEKND TRIONFA AI BILLBOARD MUSIC AWARDS 2021 MA NON RIESCE A SPODESTARE DRAKE

Ben 10 statuette ha vinto Abel Makkonen Tesfaye, meglio noto come The Weeknd, ai Billboard Music Awards (BBMAs), tenutisi al Kodak Theater di Hollywood domenica 23 Maggio, tra cui i prestigiosissimi titoli: Top Artist, Top Male Artist, Top Hot 100 Artist, Top R&B Artist, Top R&B Male Artist e Top R&B Album. Una rivincita con la r – ma direi tutte le lettere – maiuscole nei confronti di chi lo aveva completamente escluso (senza una ragione plausibile) da ogni nomination ai Grammy Awards 2021. Una rivincita in realtà iniziata con la performance dell’Half Time Super Bowl, e culminata con il trionfo ai BBMAs con tanto di suggestiva esibizione del suo ultimo singolo “Save your tears” avvenuta in strada tra camion e auto che, grazie ad una ripresa aerea, si potevano ammirare mentre creavano vere e proprie coreografie. Nonostante The Weeknd sia stato incoronato re della serata, l’imperatore dei BBMAs resta ancora Drake che con le sue 2 vittorie come Artista del Decennio e Top Streaming Songs Artist, premi ritirati insieme all’adorabile figlio Adonis, batte ogni record collezionando in totale 27 statuette.

Inarrestabile l’ascesa mondiale della boy band sud-coreana BTS che conferma la conquista mondiale del k-pop. Queste le categorie vinte dai magnifici 7: Top Duo/Group (battendo colossi come AC/DC e Maroon 5), Top Song Sales Artist, Top Social Artist (votati dai fan, nello specifico i loro A.R.M.Y., vero e proprio esercito di fedelissimi) e  Top Selling Song per il brano “Dynamite”.

Sempre una conferma Taylor Swift che, con la vittoria come Top Female Artist e Top Billboard 200 Artist mette nella sua teca di cristallo  25 Billboard Music Awards diventando una delle artiste più premiate di sempre.

Vittorie a parte, Nick Jonas (il più giovane dei Jonas Brothers che un tempo ci faceva tanta tenerezza ed ora è diventato un vero e proprio sex symbol della musica) se l’è cavata alla grande in veste di conduttore regalandoci anche un’ adrenalinica esibizione insieme ai fratelli Joe e Kevin. Dolce e snodatissima Pink che si è esibita live insieme alla figlia Willow in un numero da acrobate degno del Cirque du Soleil. Di sicuro, più roventi del sole stesso, Megan Fox e Machine Gun Kelly, coppia formatasi circa un anno fa, hanno mostrato sul tappeto rosso un affiatamento molto rock, soprattutto grazie all’outfit della splendida attrice (in pausa da un po’ va ammesso) che non lasciava praticamente nulla all’immaginazione. Lui sarà sicuramente tornato a casa più che soddisfatto, non solo per  aver vinto il premio di “uomo più invidiato della serata” ma soprattutto per le statuette come Top Rock Artist e Top Rock Album con “Tickets to My DownFall”.

Purtroppo per noi, per altre grande soddisfazioni di questo tipo, dovremo aspettare ancora un anno.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling