GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 17-21 MAGGIO, SECONDA PARTE

22 Mag, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 17-21 MAGGIO, SECONDA PARTE

 

ANGELINA JOLIE E IL SUO “RICOPRIMI DI API”

 

Con queste magnifiche fotografie Angelina Jolie, solita ad utilizzare la sua fama per mettere in risalto le cause in cui crede, ci mostra di non aver esitato a posare per ben 18 minuti ricoperta da un considerevole numero di api. La Jolie, tra i vari impegni come attivista (tra i più importanti quello di ambasciatrice presso l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati), è anche ambassador del progetto Women for Bees” dell’Unesco in collaborazione con il marchio beauty di lusso Guerlain(di cui è testimonial) che si pone l’obiettivo di formare apicoltrici nel mondo. Per questa speciale occasione ha messo da parte timori e perplessità (forse più nostri che suoi) per collaborare insieme a National Geographicun servizio fotografico che ha richiesto 18 minuti in posa ricoperta da vivaci api davanti all’obiettivo del fotografo e apicoltore Dan Winters. Il risultato è sì bellissimo ma soprattutto immensamente utile: questo progetto infatti mira a sensibilizzare quante più persone possibile sul concreto ed altissimo rischio d’estinzione della api, animali di cui il pianeta Terra, e di conseguenza gli esseri umani, non possono fare a meno per vivere.

Brava Angelina! Se non fosse per l’accanimento contro l’ex marito Brad Pitt

“AND JUST LIKE THAT”: QUANDO TUTTI SONO IMPORTANTI MA NESSUNO E’ INDISPENSABILE

Per mesi l’assenza del personaggio di Samantha Jones (interpretata dall’attrice Kim Catrall) è stata definita come incolmabile ed insostituibile. La produzione però del chiacchieratissimo sequel di “Sex and The City”, intitolatoAnd Just Like That” a quanto pare ora le pensa diversamente.

Per riempire il vuoto lasciato da Samantha, è stata annunciata la new entry Sara Ramirez, meglio conosciuta come Callie Torres, chirurgo ortopedico diGrey’s Anatomyper ben 11 stagioni: a lei sarà affidato un ruolo divertente, moderno e aperto ma la vera e molto attuale novità sarà che Sara interpreterà il primo personaggio non-binario della serie. Già nel famosissimo medical-drama prodotto da Shonda Rhimes l’attrice interpretava il primo personaggio bisessuale. Ora le spetta uno dei 3 ruoli anticipati in precedenza per rendere il nuovo “Sex and the Citypiù inclusivo e attuale. La Ramirez, che si era già dichiarata come persona di genere non binario nel 2020, interpreterà Che Diaz, un’eccentrica cabarettista queer alla guida di un podcast che ha come ospite fisso – indovinate un po’?- l’unica ed inimitabile Carrie Bradshaw. La produzione descrive il nuovo personaggio della serie “di grand
e presenza e grande cuore, con un senso dell’umorismo irriverente e un punto di vista sui generi progressista e umano che ha reso il podcast molto popolare”
e noi non possiamo che crederle ciecamente.

Francesca Vivalda per Global Story Telling