GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 17-21 MAGGIO, PRIMA PARTE

22 Mag, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 17-21 MAGGIO, PRIMA PARTE

 

PRIMA DI TUTTE C’ERA LEI… BUON COMPLEANNO CHER!

Qualche anno fa mia madre mi disse «Tesoro sistemati e sposa un uomo ricco». Io le risposi «Mamma, ma sono io l’uomo ricco!»”

Questa favolosa massima femminista è stata detta da colei che arrivò ben prima di Madonna e delle sue provocazioni/scandali/eccessi/chi più ne ha più ne metta . Stiamo parlando Cherilyn Sarkisian LaPierre, nota al mondo come Cher che lo scorso 20 Maggio ha spento 75 candeline di fulgida carriera e massimo splendore (con un valido aiuto chirurgico, va detto).

Timidi inizi come corista, consacrazione a star mondiale della musica anche in compagnia del marito Sonny Bono, bellezza statuaria caratterizzata da un corpo da modella, chioma infinita corvina e look mozzafiato che lasciavano poco all’immaginazione ma tanto all’ammirazione.

A Cher va il merito di essere stata la prima in assoluto a mostrare l’ombelico in pubblico e a sdoganare l’amore per uomini molto più giovani (capito Lady Ciccone?). Dopo grandi successi come interprete arriva il cinema: Cher smentisce gli scettici snob portandosi a casa nel 1987 un premio Oscar come “miglior attrice protagonista” per il film “Stregata dalla luna” e collezionando successi come “Le Streghe di Easwick” (‘87), “Sirene” (‘90) per giungere ai più recenti “Burlesque” (2010) e “Mamma mia!Ci risiamo” (2018). In occasione dei suoi 75 anni è stato annunciato che la glitterata vita di Cher diventerà un film prodotto proprio dal team di Mamma Mia! Auguri Cher e 100 di queste piume e glitter!!

 

LA REUNION DI “FRIENDS” TRA FEBBRICITANTE ATTESA, NUOVE FOTO E POLEMICHE

Finalmente sono uscite le foto e il trailer dei fantastici 6 immortalati dopo quasi 20 anni sui luoghi del delitto, ovvero i 2 appartamenti (quello condiviso da Monica e Rachel e quello di fronte sullo stesso pianerottolo di Joey e Chandler) che, insieme all’iconico bar Central Perk, costituivano i set principali di “Friends” sit-com tra le più amate di sempre. Nel nuovo trailer Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffay), Matt LeBlanc (Joey Trbbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller) hanno regalato momenti di divertimento e nostalgia puri che non vediamo l’ora di goderci appieno. Purtroppo però è scoppiata una polemica per la mancanza di special guest di colore: la serie non ha mai avuto personaggi black rilevanti nelle sue 10 stagioni, ma solo comparse ed un personaggio visto regolarmente solo per qualche episodio, tuttavia anche per i super ospiti della reunion l’inclusività c’è stata ma con nessuna celeb di colore coinvolta. Questo non è piaciuto a tanti ed in effetti il sopracciglio lo fa alzare un po’ anche a noi. Ma questi super ospiti? Sono tantissimi e famosissimi, di seguito qualche nome particolarmente juicy (in ordine alfabetico): David Beckham, Justin Bieber, BTS (proprio alla famosissima serie, che ha guardato e riguardato in lingua originale, il frontman della boyband sud-coreana RM deve la sua padronanza della lingua inglese), le super top Cindy Crawford e Cara Delevigne, Lady Gaga, Kit Harington (Jon Snow de “Il Trono di Spade”), Tom Selleck (indimenticabile “Magnum PI” degli anni ‘90 nonché special guest nel ruolo di fidanzato di Monica nella 2a stagione) e Reese Witherspoon. Manca ancora quasi la metà dei nomi per vostra informazione ma questi direi che bastano e avanzano per farci venire l’acquolina in bocca. Il 27 maggio la reunion di “Friends” uscirà negli States sul canale streaming HBO Max, qui in Italia sappiamo che usicrà su Sky e NOW in contemporanea con gli USA e abbiamo una grandissima voglia di vederlo.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling