Blue Swan Entertainment : “The Endless” – Recensione Film & Edizione DVD

18 Mag, 2021

Blue Swan Entertainment : “The Endless” – Recensione Film & Edizione DVD          
          

Tra le tante case di distribuzione indipendente si fa notare la Blue Swan Entertainment che porta a casa vostra il grande cinema. Storie action, Sci-Fi, horror e drammatiche che vanno a creare un catalogo ricco e variegato di film che non escono sul grande schermo ma che sono distribuiti da edizioni in DVD e Blu-Ray grazie alla Eagle Pictures.  

Recensione “The Endless” :                                  

I fratelli Justin e Aaron (Justin Benson e Aaron Moorhead) ricevono una videocassetta contenente un messaggio misterioso da Camp Arcadia, la setta da cui sono fuggiti quando erano bambini. In cerca di spiegazioni, i due decidono di fare ritorno un’ultima volta nella loro vecchia casa. Qui scoprono che niente è cambiato, nemmeno i membri della setta che sembrano non essere invecchiati.

La storia raccontata ha tutte le intenzioni per creare un forte alone di mistero verso quello che succede ai nostri protagonisti. Alla fine peró mette in scena tutto in maniera talmente inconcludente che non riesce a dargli un senso perdendosi troppo in discorsi deliranti e filosofeggianti, personaggi poco curati e poca azione che appiattisce e annoia più del dovuto. Inoltre sfortunatamente i realizzatori introducono un elemento fantascientifico nella secondametà del film che porta ancor di più a sgonfiare gran parte della tensione che si era accumulata. Tutta l’attenzione si sposta sul controllo mentale e divagazioni sul tempo e lo spazio. Anche in questo caso si procede troppo alla rinfusa.

Alla fine si rimane totalmente confusi su quello che è successo a Justin e Aaron senza aver ben chiaro cosa abbiamo visto e quali erano le reali intenzioni del film se non creare molta confusione. Bisogna precisare che il film è dichiaratamente low budget e anche per questo ci mette molto tempo ad entrare nel pieno dell’azione e, quando lo fa il risultato non è assolutamente all’altezza delle sue idee aspettative. 

RecensioneEdizione DVD :  

Eagle Pictures presenta una bella edizione semplice senza contenuti speciali ma essenziale. Il film è immerso nella natura e con una regia molto statica perché si concentra sui volti dei personaggi. Il suono dei dialoghi è pulito e non presenta nessun problema anche perché non viene richiesto molto dalla parte sonora visto che il film non presenta scene d’azione particolari.

 
Informazioni Tecniche DVD :

Audio DVD : Italiano (DTS 5.1), Inglese (DTS5.1)
Sottotitoli: Italiano
Numero di dischi: 1
Lingua:Italiano, Inglese
Studio: Blue Swan Entertainment
Dataversione:  9/12/2020
Durata: 100 minuti 

 AndreaArcuri