GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 10-14 MAGGIO, PRIMA PARTE

14 Mag, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA  10-14 MAGGIO, PRIMA PARTE

 

I BRIT AWARDS 2021 RIACCENDONO I LIVE E LA VOGLIA DI RED CARPET

Tenutisi lo scorso 11 Maggio alla 02 Arena di Londra, i Brit Awards 2021, premi britannici dedicati alla musica inglese ed internazionale, hanno avuto il merito di essere tra i primi eventi in epoca pandemica interamente in presenza, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo. Manifestazione aperta dai Coldplay con una fluttuante esibizione direttamente sul Tamigi con l’obiettivo di comunicare al mondo il loro atteso ritorno cantando e suonando il nuovo singolo “Higher Pwer”.  Di conseguenza i Brit Awards si sono conquistati di diritto il titolo di “primo red carpet live al 100%” cosa non da poco. Celeb che si sono distinte grazie ai loro, tanto griffati quanto studiati, look ovviamente ce ne sono state ma al primo posto deve salire per forza la regina del pop Made in UK esportato un po’ ovunque nel mondo: Dua Lipa, che ha portato a casa 2 tra i premi più importanti, il British Album of the Year con “Future Nostalgia” e il British Female Solo Artist. Scontato dire che la star non abbia brillato solo per le importanti vittorie ma anche per gli outfit, firmati Vivienne Westwood, mostrati sul red carpet con, in questo preciso caso, un chiaro omaggio ad Amy Winehouse per l’ hair-style e a Naomi Campbell con le zeppe over-size indossate per la prima volta dalla super top inglese nel ‘93 in occasione della sfilata della Westwood Anglomania. Dua Lipa si è anche esibita live sfoggiando un blazer dipinto a mano con la Union Jack (la bandiera britannica)…Geri Halliwell sullo stesso palco, ben 24 anni prima, insieme alle Spice Girls, vi dice niente?

Icona di stile conclamata, del resto il cognome parla da solo, Harry Styles ha fatto notare la sua presenza con un total look, ovviamente Gucci, a fantasia carta da parati Seventies abbinato ad una camicia color pesca e una it bag in pelle marrone e manico in bamboo. Per lui il premio British Single per “Watermelon Sugar”. Quello però che ci stiamo chiedendo è: come sta procedendo la sua liaison con Olivia Wilde? Sentiamo la mancanza di aggiornamenti, qui.

L’americana Olivia Rodrigo conferma di essere molto più di un fenomeno passeggero e lo fa sia sul red carpet sia sul palco ammaliando il pubblico con la sua voce ma anche, in entrambi i momenti, indossando splendidi abiti Dior.

Dopo svariate apparizioni con trucco leggero e capelli ribelli raccolti Taylor Swift si è mostrata nuovamente con frangia spessa, chioma bionda liscia, crop top e gonna lunga tempestati di paillettes, firmati Miu Miu. Look azzeccatissimo per ritirare la colorata statuetta come Global Icon, cosa che Taylor è davvero diventando anche la prima artista donna a vincere il prestigioso riconoscimento. La ormai biondissima Billy Eilish ha ringraziato a distanza per essere stata incornata International Female Solo Artist mentre il corrispettivo maschile se lo è aggiudicato The Weeknd dopo essere stato introdotto da un video che vede protagonista l’ex first lady USA Michelle Obama.

I Brit Awards danno l’ufficiale bentornato agli eventi che amiamo!

 

 

Francesca Vivalda per Globa Story Telling