IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE Sabato 5 Giugno 2021 – Presentazione Stampa

11 Mag, 2021

IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE Sabato 5 Giugno 2021 – Presentazione Stampa 

Il Volo (Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto) hanno presentato il concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone, che sabato 5 giugno aprirà il 2021 dell’Arena di Verona. Uno show che verrà trasmesso in diretta su Rai 1 con la partecipazione speciale del figlio, Andrea Morricone. L’Arena inoltre sarà anche la cornice dell’esecuzione dell’Inno di Mameli che Il Volo canterà il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Una serata speciale che significa moltissimo, per il mondo artistico e per il Paese”, ha sottolineato il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. “Per questo motivo appena Ignazio, Piero e Gianluca del Volo mi hanno proposto questa serata l’ho sposata immediatamente”. Cosi è iniziata la presentazione stampa, con forte entusiasmo da parte di tutte le istituzioni coinvolte e Il Volo. 

La voglia di tornare a cantare è tantissima ma prima di tutto bisogna garantire il rispetto delle regole dovute all’emergenza in corso. Il concerto inizialmente era programmato in piazza Pio XII a Roma ma il perdurare dell’emergenza sanitaria ha costretto a un cambio di programma. “Non c’erano le condizioni per garantire un evento in sicurezza a San Pietro, questa è l’unica ragione dello spostamento. L’Arena di Verona consente di garantirla “. Queste sono le parole del Presidente di Fondazione Arena, Federico Sboarina che ha inoltre sottolineato il fatto che il protocollo di 55 pagine è stato validato dalla Asl competente ed è a disposizione di chiunque voglia consultarlo per organizzare eventi in altri teatri. 

Anche Gianmarco Mazzi, amministratore delegato e direttore artistico dell’Arena di Verona si è detto felice ed emozionato per questo evento e riferendosi a quella che ha definito la sfida del “cap/cop, cioè capienza e coprifuoco”

I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio alle ore 16 su  su www.ticketone.it.  . Il Volo e Friends & Partners hanno scelto di premiare i fan dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour “Il Volo – 10 Years live” (concerti per il decennale di carriera, per i quali dovranno attendere fino al 2022 a causa dei rinvii dovuti alla pandemia) la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per l’Arena di Verona. Lo sconto sarà usufruibile in fase di acquisto fino al 20 maggio a mezzanotte.

Andrea Arcuri