GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 12-16 APRILE. SECONDA PARTE

16 Apr, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 12-16 APRILE, SECONDA PARTE

Fatti “imperdibili” dal mondo dello showbusiness di questa settimana

LE RIPRESE DELLA REUNION DI “FRIENDS” SONO TERMINATE E I 6 AMICI PIU’ FAMOSI DEL MONDO TORNERANNO PRESTO IN TV.

La fine delle riprese della reunion della sit-com “Friendsè stata annunciata, su Instagram, dal profilo ufficiale dello show con un «Abbiamo finito» che, nonostante il tono quasi liberatorio, non da dettagli precisi su quando l’episodio speciale verrò trasmesso. Quello che sappiamo per certo è che le sue riprese erano state confermate a febbraio 2020 e poi posticipate, chi indovina il perché vince… niente, perché troppo ovvio. Ricominciate i primi di aprile 2021, sono terminate l’11 ed è sicuro che, come accaduto lo scorso novembre per “Willy il principe di Bel Air” non sarà un vero revival (gran peccato) ma una riunione fra gli attori per rivedersi e chiacchierare da buoni amici quali sono. Altra info confermata è che l’episodio verrà trasmesso da HBO Max negli Usa probabilmente a maggio. Altrettanto probabilmente noi qui in Italia dovremo rimanere in attesa, per quanto? Anche questo non si sa.

IL MET GALA – FINALMENTE – RITORNA ED INSIEME ALLA MODA MODA ESULTIAMO ANCHE NOI

La scalinata rossa del celebre museo di New York sta a significare una cosa sola: Met Gala. Uno degli eventi di moda e costume più attesi di sempre cancellato l’anno scorso causa Covid19, insieme al Coachella e al Festival del cinema di Cannes, quest’ultimo però attesissimo per luglio 2021 con due mesi di ritardo rispetto quello abituale, maggio, ma sappiamo che l’attesa aumenta il desiderio e quindi ci accontentiamo.

E il Met Gala, invece? Anche questo super evento, che solitamente puntuale come un orologio si svolgeva ogni primo lunedì di maggio, l’anno scorso era stato prima posticipato e poi annullato con sommo dispiacere di star, case di moda, riviste, fotografi e la sua storica maestra di cerimonie, Anna Wintour. Questo 2021, finalmente, promette grandi cose tra cui la conferma del Met Gala il prossimo 13 di Settembre con l’immancabile Anna Wintour e i co-host, non ancora confermati, Tom Ford e la giovane poetessa Amanda Gorman (già vista di giallo abbigliata firmato Prada all’insediamento del Presidente Usa Joe Biden). L’evento segue sempre il tema della mostra che presenta e di conseguenza impone a tutti i suoi partecipanti un dress code che faccia chiaro riferimento alla mostra che quest’anno sarà “In America: A Lexicon of Fashion” ed esplorerà il vocabolario moderno della moda americana dando spazio alle nuove leve della moda a stelle strisce. Questa mostra però avrà un seguito “ In America: An Anthology of Fashion, e questo significa, rullo di tamburi grazie…. il ritorno alla consueta programmazione del Met, il 2 maggio 2022. Come lascia intuire il nome, questa esposizione ripercorrerà le tappe e i nomi principali dell’alta sartoria e moda americana, da Oscar de la Renta, Carolina Herrera, passando per Ralph Lauren, Tom Ford, Michael Kors, Diane Von Furstenberg e Calvin Klein. A quanto pare tutto sembra stabilito, lista degli invitati inclusa… stay tuned!

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling