GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 5 – 9 APRILE. SECONDA PARTE

9 Apr, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 05-09 APRILE, SECONDA PARTE

Fatti “imperdibili” dal mondo dello showbusiness di questa settimana


VIVIENNE WESTWOOD E I SUOI 80 ANNI TRA PUNK, GLAMOUR ED ECCESSI

È l’altra regina della Gran Bretagna, una sovrana decisamente più rivoluzionaria che troneggia nel mondo della moda e che ha anche ricevuto un riconoscimento nel 1992 proprio da Elisabetta II (appena diventata vedova e di questo parleremo qui sotto) un Order of the British Empire, la più alta onorificenza del Regno Unito, per i suoi meriti artistici. Stiamo parlando di Vivienne Westwood che lo scorso 8 aprile ha compiuto 80 anni: icona indiscussa della moda punk/rock, capace di rendere glamour una band controversa, ribelle ed eccessiva come i Sex Pistols con il suo partner (anche in crime) e manager del gruppo, Malcom McLaren.

Suo il pomposo e regale abito da sposa indossato da Sarah Jessica Parker aka Carrie Bradshow per le nozze non celebrate nel primo film di “Sex an Sex the City”, forse il look più memorabile di tutta la pellicola. Irriverente, indomabile, provocatoria, attivista per la tutela dell’ambiente, indimenticabile ed incorreggibile per essersi presentata al cospetto della regina a Buckingham Palace senza biancheria intima e per la frase «nel dubbio meglio esagerare». Vivienne Westwood ancora oggi è tra le più geniali e imprevedibili signore della moda e molto di più.

In attesa della prossima provocazione, le rinnoviamo i nostri auguri!

 

ADDIO AL PRINCIPE FILIPPO, L’UOMO CHE STANDO SEMPRE UN PASSO INDIETRO HA ACCOMPAGNATO LA REGINA ELISABETTA PER OLTRE 70 ANNI

Con un annuncio ufficiale lo scorso 9 Aprile Buckingham Palace ha comunicato con profonda tristezza la more del principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, all’età di 99 anni. Il prossimo 10 giugno ne avrebbe compiuti 100. Il consorte della sovrana, che aveva sposato nel 1947, era stato ricoverato in ospedale all’inizio di marzo, ma il 16 era stato dimesso ed era ritornato nella sua residenza al castello di Windsor. Per lui niente funerali di Stato. “La cerimonia – riferiscono fonti di palazzo – sarà di natura privata, nel rispetto delle consuetudini e delle volontà del defunto”. Un’unione lunga e felice quella tra lui ed Elisabetta da cui sono nati i quattro figli : Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo e costellata da vicissitudini e scandali che tutt’oggi soggiogano i media del mondo intero.

La data del funerale non è stata ancora definita ma accadrà entro dieci giorni dal decesso.

Si spera che in una situazione simile antipatie e disaccordi vengano messi da parte e soprattutto che Henry sia presente e pronto a riconciliarsi con il fratello William. Anche in questo casa, un’eventuale quanto plausibile reunion, terra i media in super allerta.

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling