GLOBAL LIGHT NEWS Settimana dal 22 al 26 Marzo

26 Mar, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – SETTIMANA 22-26 MARZO

Fatti “imperdibili” dal mondo dello showbusiness di questa settimana


KRISTEN STEWART IN “SPENCER”: LA SUA SOMIGLIANZA CON LADY DIANA E’ SEMPRE PIU” IMPRESSIONANTE

Lady Diana o Kristen Stewart? Nel secondo scatto che la ritrae nei panni della principessa del Galles, l’attrice si presenta così: dolce, sorridente e delicata. Una somiglianza impressionante quella tra le due donne che dona alla Stewart un’immagine completamente diversa da quella di ragazza tosta e un po’ maschiaccio a cui siamo abituati, a dimostrazione del fatto che sia un’attrice a 360°. L’immagine è tratta da “Spencer, il nuovo film del regista cileno Pablo Larraín che, dopo aver raccontato la storia di Pablo Neruda e di Jackie Kennedy, è pronto a offrire la sua versione della vita di Diana Spencer. Di rappresentazioni di Lady D ce ne sono state già alcune: al cinema con il volto di Naomi Watts nel 2013, in tv con la bravissima Emma Corin (vincitrice del Golden Globe 2021) nella 4a stagione di “The Crown”e infine con Elizabeth Debicki<
span style=”font-family: Liberation Serif, serif;”> (“Tenet” e “Il Grande Gatsby”)
che sarà la principessa del popolo nella 5a e 6a stagione dell’acclamata serie di Netflix. La trama della pellicola parte dal dicembre del 1991, con il matrimonio della coppia Diana-Carlo ormai al capolinea. Sebbene le voci di un divorzio impellente, le apparenze vengono prima di tutto (stiamo parlando della famiglia reale inglese in fondo), ed è questo che spinge i due a recarsi nella tenuta di Sandringham nel Norfolk per trascorrere le vacanze di Natale in famiglia, tra battute di caccia e il tarlo dell’indecisione sul da farsi che però sappiamo tutti come finirà. Anche se la storia , le sue evoluzioni e il tragico epilogo li conosciamo tutti, la voglia di vedere Kristin nei panni di Lady D è molta. E poi, ammettiamolo, cosa c’è di più affascinate della vita di una principessa?

IL FILM “HOUSE OF GUCCI” TRA POLEMICHE, GLAMOUR E BELLEZZA

Parole molto dure quelle di Patrizia Gucci, figlia di Aldo Gucci che nel film di Ridley Scott è interpretato da uno dei più grandi attori al mondo Al Pacino. Riguardo alla rappresentazione del padre Patrizia afferma: Dopo aver visto le immagini in anteprima di “House of Gucci”, che uscirà a novembre, non posso stare a guardare. Mio padre Aldo, che ha trasformato l’azienda da un unico negozio a Firenze a un fenomeno globale durante i suoi 30 anni come Presidente, è ritratto come un minuscolo delinquente sovrappeso, quando in realtà era alto, magro e con gli occhi azzurri. Era la personificazione dell’eleganza, applaudito da reali, capi di stato e leggendarie star di Hollywood”. Patrizia Gucci in un lungo post su Facebook non trattiene lo sdegno senza risparmiare aspri commenti diretti proprio al famoso attore. “Nel film è interpretato da Al Pacino, noto per il suo ruolo ne “Il Padrino” come gangster e “Scarface” come spacciatore, in cui stigmatizza generazioni di italiani e latini. La sceneggiatura è basata su un libro di un autore che non ha mai incontrato mio padre ed è incentrato su Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga, ndr) – un’assassina condannata – e mio cugino Maurizio, che ha spietatamente messo da parte suo zio in una scalata ostile prima di mandare all’aria l’attività. Vederli glorificati dall’Olimpo di Hollywood e dall’acclamato regista Ridley Scott è incomprensibile”. Descrizione assai riduttiva di un attore del calibro di Al Pacino a parte, il forte disappunto di Patrizia si può comprendere trattandosi di una famiglia tanto celebre quanto complessa, soprattutto quando una parte difficile della sua storia sta diventando il film più atteso e chiacchierato dell’anno.

Tra polemiche, gossip e scatti rubati ossessivamente dai paparazzi è stata svelata anche l’incursione di una leggenda del cinema italiano e non solo, Sofia Loren. La pellicola, ambientata tra gli anni ‘70 e ‘80, non può vedere la Loren interpretare sé stessa da giovane e per il ruolo è stata scelta la bellissima attrice e modella romena Madalina Ghenea. Occhiali over-size sfumati, capelli vaporosi e pelliccia bianca: questo il look sfoggiato sul set dalla Ghenea nelle vesti di Sofia Loren. Le foto la mostrano in via dei Condotti a Roma scortata da Aldo Gucci e ovviamente assediata dai paparazzi accalcatisi all’uscita della boutique. Sorridente e splendida, Sofia manda loro un bacio. La scena rievoca le foto in bianco e nero della Loren davanti al negozio della maison fiorentina di via dei Condotti scattate a metà degli anni Settanta, immagini ancora oggi indelebili e iconiche nella nostra memoria. Il film di Scott fa promesse che anticipano forti emozioni, ulteriori polemiche e un alto tasso di glamour..speriamo sappia mantenerle!

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling