GLOBAL LIGHT NEWS – Fatti “Imperdibili” Dal Mondo Dello Showbusiness. Settimana 1/5 Febbraio. Parte 1

5 Feb, 2021

GLOBAL LIGHT NEWS – Fatti “Imperdibili” Dal Mondo Dello Showbusiness. Settimana 1/5 Febbraio. Parte 1

GOLDEN GLOBES E LE NOMINATION CHE CI PIACCIONO

 

I Golden Globes, prestigiosi premi che uniscono il meglio della tv e del cinema internazionale, si terranno il prossimo 28 febbraio, posticipati di un mese e mezzo (solitamente si tengono i primi di gennaio) causa pandemia. La conduzione, in diretta sia da Los Angeles che da New York, sarà affidata rispettivamente ad Amy Poehler e Tina Fey, già conduttrici delle edizioni dal 2013 al 2015.

Le nominations sono state annunciate (dalle attrici Sarah Jessica Parker e Taraji P. Henson) ed è giunto il momento di schierarsi!

Grande soddisfazione vedere tutto il super cast di “The Undoing”, mini serie tv targata HBO, trasmessa qui in Italia da Sky, nominato: Nicole Kidman e Hugh Grant come migliori attori protagonisti (davvero bravo lui qui con quella sua faccia da eterno furbetto 30enne anche se ha il doppio di quegli anni) e Donald Sutherland come miglior supporting actor. Anche la serie stessa ha ricevuto una candidatura come miglior miniserie e questa volta è davvero dura prendere una posizione perché dovrà competere con il vero e proprio fenomeno di Netflix “La regina degli scacchi” o “The Queen’s Gambit”, titolo originale.

Altro dilemma, Nicole o Anya? Sfida tra una colonna portante del cinema e un astro nascente quella tra Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy (la magnetica Beth Armon de “La regina degli scacchi) entrambe candidate come miglior attrice protagonista in una miniserie. Ah non dimentichiamoci che tra loro c’è anche Cate Blanchett, altro pezzo da novanta, con la sua “Mrs. America”. La giovane ma quotatissima Anya Taylor- Joy ci sorprende davvero con un’altra nomination come miglior attrice per il film “Emma”

Che dire di “Ozark”? Candidatura come migliore serie drammatica per la serie mentre i due personaggi principali Jason Bateman e Laura Linney come migliori attori protagonisti… attento Jason, te la dovrai vedere con Al Pacino star di “Hunter”s (bellissima anche questa serie, l’avete vista?).

Molto altro potrebbe e dovrebbe essere detto sui Golden Globes… e infatti ci ridiamo appuntamento a domani con i nostri “Yes” e questa volta anche i “No”, o meglio i Ci pensiamo”. Stay tuned!

 

Francesca Vivalda per Global Story Telling