Blue Swan Entertainment : “Romans” – Recensione Film & Edizione DVD

25 Dic, 2020

Blue Swan Entertainment : “Romans” – Recensione Film & Edizione DVD  

Tra le tantecase di distribuzione indipendente si fa notare la Blue Swan Entertainment cheporta a casa vostra direttamente il grande cinema. Storie action, Sci-Fi, horrore drammatiche che vanno a creare un catalogo davvero ricco e variegato di filmche non escono sul grande schermo ma che sono distribuiti da edizioni in DVD eBlu-Ray grazie alla Eagle Pictures. 

Ogni Lunedìvi proponiamo la recensione di un film Blue Swan Entertainment con l’analisidell’edizione Home Video distribuita da Eagle Pictures. 

Recensione “Romans”:  

Malky (Orlando Bloom),un giovane operaio impegnato nella demolizione di una chiesa dove da bambino ha subito una violenza sessuale, ha una relazione con Emma (JanetMontgomery) e si abbandona spesso ad atti di violenza inconsulta. Tormentato dal trauma mai rivelato a nessuno, quando in città fa il suo ritorno il prete responsabile della violenza, Malky deve finalmente fare i conti con il passato per potersi liberare della sete di vendetta che lo attanaglia e quindi andare avanti con la propria vita.   

Per tutto il film il regista cerca di sconvolgere gli spettatori con i comportamenti violenti di Malky ma viene capito solo verso la fine che bastava dare libertà a Orlando Bloom per avere questo tipo di impatto. Infatti l’attore nella resa dei conti finali riesce a dare il massimo con una performance molto sentita e profonda. Molti sono scettici riguardo le sue capacità attoriali visto che a parte alcuni successi commerciali non è mai riuscito a sfondare del tutto. La paura di essere giudicato, il disgusto verso se stessi e la violenza subita sono i punti cardine su cui punta il film e soprattutto l’attore per dare credibilità al personaggio. Per lo più, “Romans” decide di concedere a Orlando Bloom alcuni monologhi davvero impressionanti e angosciati ma sfortunatamente il resto del film non risulta alla sua altezza infatti gli altri personaggi, la regia e il tono manca di sottigliezza soprattutto visto il delicato argomento che viene trattato. 

Certo è anche un aspro commento alle istituzioni e alle persone che nascondono (o negano) questo tipo di abusi. Risulta essere molto duro prendendo come pretesto un argomento su cui fin troppo si soprassiede per raccontare una parabola di rabbia e vendetta fino ad un finale per nulla banale. 

Recensione Edizione DVD : 

Essenziale nell’estetica e forse per una volta va bene cosi. Ci sono film che trattano dei temi talmente importanti che la loro presentazione passa in secondo piano ma questo non toglie il fatto che Eagle Pictures realizza un’edizione efficace a livello di audio & video. Assenza di contenuti speciali.

InformazioniTecniche DVD :

Audio: Italiano(DTS 5.1), Inglese (DTS 5.1)
Sottotitoli:Italiano
Numero di dischi: 1 Lingua:Italiano, Inglese
Studio: BlueSwan Entertainment
Data versione:  23 settembre 2020
Durata: 91minuti  
AndreaArcuri