ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI – Presentazione Stampa del nuovo album, “D.O.C. Deluxe Edition” che contiene il disco “D.O.C.” e 6 brani inediti.

14 Dic, 2020

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI

Presentazione Stampa del nuovo album, “D.O.C. Deluxe Edition” che contiene il disco “D.O.C.” e 6 brani inediti.

Nella presentazione stampa Zucchero è stato molto disponibile parlando delle sue emozioni soprattutto durante la scrittura delle canzoni inedite che compongono l’album. Ad esempio “DON’T CRY ANGELINA” è una canzone che risale al 1989 ma che non era mai riuscito a concludere, per lui è stata un’emozione forte vederla finalmente finita. Allo stesso tempo ha dichiarato che ha volute scegliere le canzoni dell’album “D.O.C.” per poterle suonarle e cantare dal vivo nei prossimi concerti del Tour. Zucchero era rimasto dispiaciuto del fatto che alcune di queste, ai tempi dell’uscita del disco, non avevano avuto la giusta risonanza.
Zucchero ha poi parlato proprio delle prossime esibizioni dal vivo dimostrandosi pronto e desideroso di ritornare sopra ad un palco e sperando che si possano realizzare concerti in tutto il mondo. Sappiamo bene che probabilmente si dovrà ancora per un pò rispettare regole legate alla pandemia in corso ma anche davanti ad un pubblico ristretto o con regole da seguire Zucchero è pronto a scatenarsi.

Molte volte ha dimostrato di essere un artista diverso da tutti gli altri e anche questa volta ha dato conferma di questo. Zucchero riesce a scrivere canzoni inedite quando altri realizzano solo cover di brani del passato riproponendoli uguali; allo stesso tempo riesce a riprenderne alcune e rifarle a sua immagine e somiglianza trovandoci una personale chiave di lettura. In tal senso Zucchero ha fatto una piccola anticipazione : proprio sotto il periodo di Natale uscirà una sua versione di “Silent Night” e noi non vediamo l’ora di ascoltarla. 

 

D.O.C. Deluxe Edition” (https://pld.lnk.to/DOCDeluxe) è il nuovo progetto discografico di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI contenente tutti i brani dell’album “D.O.C.” più 6 nuove canzoni tra cui “SEPTEMBER” in cui ZUCCHERO duetta con STING. Gli altri 5 brani sono “NON ILLUDERMI COSÌ”, rivisitazione del brano “Don’t Make Promises” riscritto per l’occasione da Zucchero con un testo in italiano, “WICHITA LINEMAN”, cover del brano di Jimmy Webb, e gli inediti “SUCCEDE”, “FACILE” e “DON’T CRY ANGELINA”.

D.O.C. Deluxe Edition” è disponibile in formato DOPPIO CD, TRIPLO VINILE COLORATO, DIGITALE e in formato TRIPLO VINILE NERO AUTOGRAFATO (ques’ultimo solo in edizione limitata e in esclusiva per Amazon).

Questa la tracklist di “D.O.C. Deluxe Edition”:

CD1: “Spirito nel buio”, “Soul mama”, “Cose che già sai” (feat. Frida Sundemo), “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va”, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella Tempesta”, “My Freedom” (Bonus Track), “Some day” (Bonus Track) e “Don’t let it be gone” (Bonus Track). 

CD2 (inediti “D.O.C. Deluxe”): “Succede”, “Facile”, “Non illudermi così”, “Wichita Lineman”, “Don’t Cry Angelina” e “September” (Sting &Zucchero).

Il brano “SEPTEMBER” è stato prodotto da Sting e missato dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton. Il video, visibile al link www.youtube.com/watch?v=RmUB17tHncg, è stato girato da Gaetano Morbioli e vede STING & ZUCCHERO insieme in un emozionante racconto tra paesaggi naturali.

 

Queste le 14 date di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI previste all’Arena di Verona nel 2021:

23 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 22 settembre 2020)

24 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 23 settembre 2020)

25 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 24 settembre 2020)

27 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 25 settembre 2020)

28 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 26 settembre 2020)

29 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 27 settembre 2020)

30 APRILE 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 29 settembre 2020)

1 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 30 settembre 2020)

2 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data dell’1 ottobre 2020)

4 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 2 ottobre 2020)

5 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 3 ottobre 2020)

6 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 4 ottobre 2020)

7 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 6 ottobre 2020)

8 MAGGIO 2021 – ARENA DI VERONA (recupero data del 7 ottobre 2020)

 

I biglietti già acquistati per gli show previsti nei mesi di settembre e ottobre 2020 rimangono validi per gli show di aprile e maggio 2021. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: 

https://www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati/

 

Andrea Arcuri