Blue Swan Entertainment : “Siberia” – Recensione Film & Edizione Blu-Ray

27 Nov, 2020

Blue Swan Entertainment : “Siberia”

Recensione Film & Edizione Blu-Ray 

Tra le tante case di distribuzione indipendente si fa notare la Blue Swan Entertainment che porta a casa vostra direttamente il grande cinema. Storie action, Sci-Fi, horror e drammatiche che vanno a creare un catalogo davvero ricco e variegato di film che non escono sul grande schermo ma che sono distribuiti da edizioni in DVD e Blu-Ray grazie alla Eagle Pictures.

Ogni Lunedì vi proponiamo la recensione di un film Blue Swan Entertainment con l’analisi dell’edizione Home Video distribuita da Eagle Pictures. 

Recensione “Siberia”

Ci si avvicina alla visione di questo film per l’attore Keanu Reeves che primeggia nella locandina del film e il cui nome è certamente una forte attrattiva. Durante la visione ci si accorge che il vero interesse risulta essere l’attrice Ana Ularu, una bellezza davvero molto particolare per questa bravissima attrice della Romania e che ha al suo attivo moltissimi film e serie TV. Nonostante un lungo curriculum ancora risulta essere poco conosciuta al grande pubblico; in questo film la sua interpretazione risulta magnetica e speriamo sia una buona occasioni per farsi notare.  

La storia che si vuole raccontare è quella di Lucas, un trafficante di diamanti che cerca di chiudere un affare in Russia. Il suo socio, che in effetti possiede la merce per l’affare, scompare nel nulla lasciando Lucas in una situazione di pericolo. Alla ricerca del socio e dei diamanti, Lucas inizia un rapporto ossessivo con Katya la proprietaria di un Bar. La situazione si complica sempre di più visto che un Boss vuole concludere l’affare e ha molta fretta.  

L’ambientazione Russa è molto stereotipata nell’estetica, nei personaggi e non si capisce bene la motivazione del titolo “Siberia” in quanto il contesto non risulta essere cosi determinante. Se si spera in qualcosa di più complesso o magari delle complicazioni maggiori nel raggiungimento dell’obiettivo del protagonista si rimarrà delusi. Invece il tutto risulta abbastanza piatto senza particolari guizzi creativi e differenze dai soliti stilemi del genere. Il film fa davvero di tutto per riproporre situazioni già viste e lungaggini inutili invece di creare qualcosa di originale.  

Si punta molto sulla storia burrascosa tra Lucas e Katya e si fanno notare, nel corso della pellicola, ben quattro scene di sesso. Non sembra di assistere ad una reale Thriller piuttosto ad un Sex-Thriller, genere cinematografico di cui purtroppo si sono perse un pò le tracce sul grande schermo. Da una parte fa piacere rivedere questo genere cinematgrafico.

Certo non ci si annoia mai davvero e la voglia di sapere come andrà a finire rimane. Questo è merito del regista Matthew Ross che ha uno stile sobrio e per niente estroso il quale porta a seguire la storia senza problemi. Rimane però la sensazione di aver passato un paio d’ora con una pellicola che poteva rendere maggiormente e svilupparsi in maniera più convincente e avvincente. 

 

Recensione Edizione Blu-Ray

Eagle Pictures presenta una bella edizione semplice senza contenuti speciali ma essenziale. I colori freddi della Russia rendono bene grazie alla qualità in HD del Blu-Ray. Il suono è pulito e senza distorsioni particolari anche perché non viene richiesto molto dalla parte sonora visto che il film non presenta scene d’azione particolari.  

Informazioni Tecniche Blu-Ray  

Audio: Italiano (DTS 5.1), Inglese (DTS 5.1)

Sottotitoli: Italiano

Numero di dischi: 1

Lingua: Italiano, Inglese

Studio: Blue Swan Entertainment

Data versione:  25 settembre 2020

Durata: 104 minuti 

 

Andrea Arcuri