“LEGO Star Wars – Christmas Special”. Recensione. Disponibile su Disney+ dal 17 novembre

16 Nov, 2020

“LEGO Star Wars – Christmas Special”. Recensione. 

Disponibile su Disney+ dal 17 Novembre.

Subito dopo gli eventi di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso Tempio Jedi, Rey viene proiettata in un’avventura nel tempo e attraverso i momenti più amati della storia cinematografica di Star Wars entra in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e altri iconici personaggi di tutti i film della saga degli Skywalker. Ma farà in tempo a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito delle feste?  

Precisiamo subito un fatto : se sei un fan di Star Wars, ti divertirai sicuramente a guardare il “LEGO Star Wars – Christmas Special” perché prima di una storia, di una sceneggiatura del senso di pericolo c’è tantissimo fan service cioè una quantità enorme rimandi, omaggi e chicche verso il mondo di Star Wars. Il tutto unito perfettamente alla comicità LEGO, un concentrato di risate in maniera goliardica ma sopra ogni cosa una messa in scena pieno di autoironia.
 
Il cortometraggio della durata di 46 minuti circa è tutto qua. Sostanzialmente basato sulle tante particolarità del mondo di Star Wars che vengono fuori ad ogni inquadratura e ad ogni battuta dei tanti personaggi. Si farà a gara a scovarli tutti tanto da non riuscirci ad una prima visione e infatti si dovrà per forza rivederlo ancora e ancora…tanto con Disney+ si può. 

Andrea Arcuri