“Terra Chiama Ned” – Recensione in Anteprima Episodi 1 & 2. Disponibile dal 13 Novembre 2020

9 Nov, 2020

“Terra Chiama Ned” – Recensione in Anteprima Episodi 1 & 2. 

Disponibile dal 13 Novembre 2020

Il 4 settembre, Disney+ ha lanciato un nuovo talk show originale con una premessa ancora più originale. “Terra chiama Ned” ha come ospite un alieno. Ned giunto sulla Terra per conquistarla ma viene conquistato e folgorato dalla nostra cultura popolare. Dal 13 Novembre la prima stagione di 10 episodi sarà disponibile anche in Italia. 
  
La serie è co-prodotta da The Jim Henson Company in perfetto stile The Muppets. I pupazzi della serie, tra cui il protagonista e il suo luogotenente Cornelius, sono stati realizzati e animati da Jim Henson’s Creature Shop.

La premessa

“Terra Chiama Ned” segue lo schema, estremamente popolare in USA, dei late night show. Lo show si svolge sul ponte dell’astronave di Ned, nascosta sotto terra in un luogo sconosciuto. Insieme al suo braccio destro Cornelius, il protagonista cercherà di capire meglio i terrestri. Gli episodi della prima stagione saranno dieci, ciascuno incentrato su un diverso tema, dallo sport ai social media, dalla moda ai comici.

Gli ospiti

Tra gli ospiti della prima stagione di “Terra chiama Ned” ci saranno Joshua Bassett (High School Musical: The Musical: La serie), Rachel Bilson (The O.C.), Michael Ian Black (Wet Hot American Summer), Rachel Bloom (Crazy Ex-Girlfriend), Gina Carano (The Mandalorian), RuPaul (RuPaul’s Drag Race), Taye Diggs (Rent) e Lil Rel Howery (Scappa – Get Out). E ancora Bindi e Robert Irwin (Crikey! It’s the Irwins), Gillian Jacobs (Community), NeNe Leakes (The Real Housewives of Atlanta), Thomas Lennon (Reno 911!), Joel McHale (Community) e Andy Richter (Conan). Infine Olivia Rodrigo (High School Musical: The Musical: La serie), Eli Roth (regista di Hostel), Kristen Schaal (Gravity Falls), Paul Scheer (The League), Jenny Slate (Zootropolis), Raven Symoné (Raven’s Home), Reggie Watts (The Late Late Show with James Corden) e Billy Dee Williams (la saga di Star Wars). A dare la voce a Ned c’è l’attore Paul Rugg.

Nella puntata n.1 dal titolo “Late Night Ned” facciamo la conoscenza del protagonista Ned e del suo assistente Cornelius. Gli ospiti sono Andy Richter (Conan) e Gillian Jacobs (Community). Una puntata introduttiva che non ha un vero filo portante tematico ma è volutamente variegata per far conoscere a tutti uno stile di talk show molto in voga negli Stati Uniti d’America e meno in Europa. Ogni puntata dura circa 20 minuti, il giusto tempo per introdurre i personaggi con le loro battute ma soprattutto dare ampio spazio al tema grazie alle parole degli ospiti.   

Nella puntata n.2 dal titolo “Laugh You Ned Off” sono presenti Kristen Schaal (Gravity Falls) e Paul Scheer (The League). Il tema centrale questa volta è il senso dell’umorismo. Questo stile risulta essere funzionale e molto divertente nella la sua costruzione e l’interazione tra Ned e i suoi ospiti. Scopriremo cosi quante particolarità magnifiche offre il nostro pianeta e i suoi abitanti e come noi stessi dovremmo valorizzarlo meglio. Un bellissimo modo per proporre ai più piccoli in format solitamente dedicato agli adulti ma, grazie ai divertenti interventi di Ned e Cornelius, riuscirà a coinvolgere un tipo di pubblico diverso dal solito facendo ridere e intrattenere tutti quanti. 

Andrea Arcuri