“ I Cavalieri di Castelcorvo” – Recensione Episodi 1 e 2. Disponibile su Disney +

4 Nov, 2020

“ I Cavalieri di Castelcorvo”

Recensione Episodi 1 e 2. Disponibile su Disney +

 

Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze. Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’.

Le prime due puntate di questa nuova serie sono la giusta e calibrata preparazione per una serie di avventure a “misura di ragazzo” che i nostri protagonisti dovranno affrontare. Inoltre i personaggi vengono presentati con classiche caratteristiche mentre i misteri messi in campo risultano già piuttosto intriganti. Più di una presenza sinistra vive nella casa misteriosa di Castelcorvo e le sfide che i ragazzi dovranno affrontare sapranno metterli subito alla prova (per ora solo indovinelli e poco più) e anche a confrontarsi con le proprie paure (immancabili il gruppo di bulli). 

 

Semplice nella narrazione ma fluido nella messa in scena, questa nuova serie Disney + già dalle prime due puntate ha un ottimo potenziale per conquistare i giovanissimi. La durata molto limitata fatta di circa 25 minuti permette alla storia di procede con momenti avventurosi dove i protagonisti hanno il giusto tempo per farsi conoscere. 

 

La serie girata in Italia sarà composta da 15 episodi e da oggi è disponibile su Disney +

 

Andrea Arcuri