“L’Assistente della Star” – Recensione Edizione Blu-Ray

1 Nov, 2020

“L’Assistente della Star”

Recensione Edizione Blu-Ray

SINOSSI :
Maggie è l’assistente personale di Grace Davis, superstar californiana della musica e performer di grandissimo successo, che, però, da una decina di anni, non pubblica nulla di nuovo. Maggie è cresciuta in mezzo alla musica, e nel mito di Grace, e svolge il suo lavoro con dedizione, ma ha anche un sogno nel cassetto: fare la producer.  

QUALITÀ’ TECNICA:

Per girare il film sono state usate telecamere Arri Alexa 65 e la resa del film è sorprendente. Il film ha una messa in scena molto nitida e perfettamente dettagliata soprattutto in alcuni oggetti di scena che ben si prestano all’estetica lucente del film. Il sound presenta una traccia DTS-HD Master Audio 7.1 che comprensibilmente esplode dando il massimo durante i tanti momenti musicali. Le sequenze sul palco offrono momenti davvero potenti grazie ai bassi e alla grancassa ben sfruttati. Ottima la resa degli effetti ambientali ambientali e i dialoghi sono resi sempre in modo pulito e chiaro.  

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:
Produzione: Universal Pictures, 2020
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 98 min
Lingua audio: Italiano (DTS HR 7.1);Inglese (DTS HD 7.1)
Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti Tedesco
Formato Schermo: 2,40:1

CONTENUTI EXTRA :

Scene eliminate/alternative/estese (1080p; 25:47) : un insieme di tutte quelle scene che sono arrivate nel film in maniera differente oppure che sono state scartate. 
Il Dream Team: com’è nato “L’Assistente della star”(1080p; 5:16) : interviste, dietro le quinte ed estratti del film in un piccolo mashup divertente.
Così nasce una leggenda: La storia di Grace Davis (1080p; 4:04) : pochi minuti di un finto programma TV per raccontare l’inizio della leggenda della musica Grace Davis.
Like I Do: Il videoclip della canzone originale (1080p; 3:08) : il videoclip della canzone portante del film
Andrea Arcuri