MÅNESKIN: VENT’ANNI – IL NUOVO SINGOLO DAL 30 OTTOBRE. Presentazione Stampa

28 Ott, 2020

MÅNESKIN: VENT’ANNI – IL NUOVO SINGOLO DAL 30 OTTOBRE.

Presentazione Stampa 

A distanza di due anni dall’album di debutto “Il ballo della vita”, doppio disco di platino, i Måneskin ritornano sulla scena in grande stile con un brano diretto e introspettivo che dà il via a una nuova fase del gruppo.

Visibilmente emozionati ma anche più sciolti nella loro esperienza nel mondo della musica il gruppo Måneskin ha presentato il nuovo singolo “Vent’anni” che risulta essere una canzone dedicata alla propria generazione come segno di libertà e di voglia di lasciare il segno.

Nato durante il periodo di lockdown forzato quando i componenti del gruppo non si sono visti ma hanno continuato a lavorare a distanza il singolo è un appello che vuole arrivare dritto al pubblico, in particolare alla Generazione Z cresciuta a pane e social dove l’apparenza, l’essere quello che non si è e l’odio sono spesso fonte di grande ansia. si parla anche di costrizioni imposte e dell’impossibilità di vivere un amore in maniera libera seguendo le proprie inclinazioni per colpa di stereotipi e pregiudizi.

Vent’anni” è il nuovo singolo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, in arte Måneskin.

Venerdì 30 ottobre 2020 è la data che segna il ritorno della band italiana più irriverente e provocatoria che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni.

  

La puntata della web serie “Star Walks – Quando il PArCo incontra la musica” con protagonisti i Måneskin, dal titolo “Venti anni al Palatino”, sarà trasmessa online il prossimo 2 novembre sul canale Youtube del Parco archeologico del Colosseo.”

Andrea Arcuri