ELEONORA GAGGERO – SUL PIÙ BELLO Dall’autrice best seller un nuovo romanzo I cui personaggi saranno anche al cinema in autunno!

13 Ott, 2020

ELEONORA GAGGERO “SUL PIÙ BELLO” Dall’autrice best seller un nuovo romanzo
I cui personaggi saranno anche al cinema in autunno!

pp. 208
€ 15,90
Dai 12 anni

Marta ha diciannove anni, vive a Torino e si definisce un brutto anatroccolo senza possibilità di redenzione.
In effetti, diciamocelo, non è per niente bella. E anche la fortuna non è dalla sua parte. Orfana dall’età di tre anni, è affetta da una malattia con un nome che è tutto un programma: mucoviscidosi. Le speranze che possa vivere una vita normale sono poche, pochissime. Però Marta ha spirito, ironia, forza di carattere. Tutte cose che si è conquistata con i denti, e che nessuno le può togliere. Ma soprattutto Marta non ha niente da perdere e ama le sfide. È così che decide di lanciarsi in un’impresa impossibile: vivere l’amore, viverlo sul serio, e non con un ragazzo qualsiasi, bensì con il più bello del pianeta, Arturo. Irresistibile, atletico, fidanzato. Una partita persa, una specie di suicidio dell’autostima. Eppure, si sa, la vita si mette in moto quando noi decidiamo di fare un primo passo, ed è proprio questo miracolo che sfugge ai piani di Marta. Da un giorno all’altro si ritrova a vivere non solo una storia inaspettata e inimmaginabile, ma anche una vita nuova, intensa, ricca. Una vita che non si è mai concessa e che ha sempre desiderato. Una vita che potrebbe però finire da un momento all’altro, e mandare i frantumi tutti i sogni. Sul più bello.

Ritrova i personaggi del libro nel film Sul più bello, basato su una sceneggiatura di Roberto Proia e Michela Straniero.

Eleonora Gaggero ha esordito sul set della famosa serie Disney Alex e Co. e ha poi partecipato a diverse serie tv e film di successo. Accanto alla recitazione, leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni sin da bambina. Per Fabbri ha pubblicato Se è con te, sempre (2017), Dimmi che ci credi anche tu (2018), e L’ultimo respiro (2019). Eleonora fa parte del Centro Nazionale contro il Bullismo.

Ufficio Stampa Fabbri e Rizzoli