NOTORIOUS CINEMAS – The Experience: Intervista ad Andrea Stratta Amministratore Delegato di Notorious Cinemas sulla riapertura dello storico Multisala Gloria di Milano completamente ristrutturato

26 Ago, 2020

NOTORIOUS CINEMAS – The Experience:

Intervista ad Andrea Stratta Amministratore Delegato di Notorious Cinemas sulla riapertura dello storico Multisala Gloria di Milano completamente ristrutturato

Dopo l’apertura della sede di Rovigo e l’acquisizione del multisala situato a Sesto San Giovanni, a inizio gennaio Notorious Cinemas aveva rilevato e poi ristrutturato il Multisala Gloria situato in Corso Vercelli proprio vicino al centro di Milano. Finalmento riaperto ne abbiamo parlato con l’Amministratore Delegato Andrea Stratta in questa intervista :

Come mai Notorious Cinemas ha deciso di acquistare e ristrutturare proprio il Multisala Gloria di Milano ?

Il Gloria è stato aperto il 1 Febbraio ma è stato chiuso il 23 Febbraio dall’ordinanza regionale causata dal Covid. Abbiamo deciso di continuare la ristrutturazione proprio in periodo di chiusura anche se non sapevamo quando avremmo riaperto e come il mercato delle sale cinematografiche sarebbe diventato. Ora è finito e finalmente abbiamo la possibilità di aprirlo al pubblico rispettando tutte le regole che il mondo del cinema deve seguire in questo periodo post-covid.

 

Non solo queste regole che speriamo siano una fase di passaggio ma Notorious Cinemas ha deciso di puntare soprattutto su alcune caratteristiche ben distinguibili come ad esempio materiali a basso impatto ambientale, un comfort senza precedenti ma anche tante altre, corretto?

Certamente, il nostro format propone un nuovo modello di intrattenimento basato sui più elevati standard tecnici audio e video, accoglienza qualificata e dedicata, cura e pulizia degli ambienti, informatizzazione e automazione dell’area ticketing e naturalmente location accurate e ristrutturate con materiali ecologici e a basso impatto ambientale oltre al comfort di altissimo livello infatti al momento a Milano nessun cinema offre una seduta più comoda del multisala Gloria.

 

Come sarà nel dettaglio l’esperienza che propone Notorious Cinemas?

Ci sarà sempre la possibilità di acquistare i biglietti direttamente nelle casse del cinema oppure tramite i totem e verrà sfruttata al meglio la nostra app e il sito internet. Presso il Gloria ci sono tre totem per l’acquisto automatico che vengono sanificati periodicamente e il nostro personale è pronto ad assistere chiunque ne abbia bisogno per l’utilizzo. Non sarà lasciata al caso tutta la parte del cibo che Notorious Cinemas offre al suo pubblico. Ci saranno certo popcorn, pizza al trancio e hamburger ma anche un’ampia offerta di prodotti per vegani e vegetariani. Le sale al Gloria rimangono denominate Marylin e Garbo e sono state dotate di nuovissime poltrone estensibili per un maggiore comfort nella visione; ora hanno una capienza posti rispettivamente di 283 e 270. Inoltre prima l’entrata/uscita era una sola per sala invece Notorious Cinemas ha deciso di diversificare i due percorsi aggiungendone uno dedicato all’uscita in modo tale che i due flussi siano divisi per maggiori fluidità e sempre nel rispetto delle regole anti-covid.

La strategia di Notorious Cinemas riguardo al tipo di sale da aprire e dove saranno ubicate?

La nostra strategia non è solo legata a cinema multisala in zone periferiche di Milano come Sesto San Giovanni ma anche riqualificare il centro città ma sempre fornendo il massimo dell’esperienza con altissimo livello di comfort qualità e servizi. Altra prerogativa di Notorious Cinemas è di andare a coprire nuove zone mai sfruttate come abbiamo fatto con la sede di Rovigo aperta il 12 Dicembre 2019. Anche questa è rimasta chiusa nel periodo di massima espansione del Covid e ora ha già aperto nuovamente al pubblico.

 

Quale sarà l’offerta in termini di film proposti al cinema Gloria?

Bisogna tener presente che il cinema è situato in Corso Vercelli cioè in pieno centro di Milano e il pubblico è diverso rispetto ai multisala della periferia. Noi lo sappiamo benissimo, conosciamo questo tipo di pubblico e lo rispetteremo dandogli la possibilità di vedere sia film d’intrattenimento ma anche rassegne dedicate, film in lingua originale e pellicole che non hanno ricevuto la giusta programmazione da altre catene.

Ci saranno biglietti scontati o card prepagate da poter acquistare?

Certamente, c’è la possibilità di acquistare carte da cinque ingressi del costo di 25 o 30 Euro a secondo dell’utilizzo e dei giorni in cui si vuole venire al cinema. Si possono usare fino a tre biglietti alla volta e utilizzabili su tutti i cinema della nostra catena.

 

Un ringraziamento all’Amministratore Delegato di Notorious Cinemas Andrea Stratta per la sua disponibilità e per aver esposto in maniera cosi dettagliata tutte le particolarità che la catena Notorious Cinemas vuole offrire al suo pubblico. Non possiamo far altro che lasciarci conquistare da queste caratteristiche peculiari e viverci nuovamente il cinema in maniera diversa, orginale e del tutto sicura.

Andrea Arcuri