SENHIT, il viaggio nella storia di Eurovision Song Contest con “FREAKY TRIP TO ROTTERDAM

16 Lug, 2020

SENHIT 

UN VIAGGIO NELLA STORIA DI EUROVISION SONG CONTEST

“FREAKY TRIP TO ROTTERDAM”

L’appuntamento mensile della freaky queen con la direzione artistica di Luca Tommassini  

online la prima cover“CHEESCAKE”(Teo, Bielorussia, Eurovision Song Contest 2014)

È partito con la cover di “Cheescake” (Teo, Bielorussia, 16° all’Eurovision Song Contest 2014) il “FREAKY TRIP TO ROTTERDAM”, il nuovo progetto di SENHIT, con la direzione artistica di LUCA TOMMASSINI, che accompagna i fan della cantante italo eritrea fino all’Eurovision Song Contest 2021 con una serie di appuntamenti mensili all’insegna dei colpi di scena. 

Qui il video di “Cheescake” online da mercoledì 15 luglio:

https://youtu.be/mE6UNrhnC9o.  

Un nuovo arrangiamento ipnotico, un mondo ribelle e anticonformista, ispirato alla Pop Art americana. Senhit reinterpreta Grace Jones nella sua massima espressione, icona androgina e sempre moderna, anzi, un passo avanti.

Con lei, il ballerino Patrizio Ratto. «Si comincia dal dolce con “Cheesecake”, un brano che fonde i gusti balcani e quelli mediterranei, ha un testo spiritoso e, nonostante non sia arrivato sul podio dell’edizione 2014, ha fatto classificare egregiamente la Bielorussia alle semifinali. 

Il video, ideato e creato da Luca, sotto l’ironia e il gioco è molto provocatorio e ha un messaggio forte su temi attualissimi che riguardano il ruolo della donna nella società. Io e Luca abbiamo un sacco di sorprese per questo Freaky Trip To Rotterdam: sarà un modo per i fan di Eurovision di divertirsi e stupirsi con le nostre reinterpretazioni, ma anche per coloro che non lo conoscono bene di approcciarsi all’evento televisivo musicale più visto al mondo. Il nostro omaggio ai brani sarà “freaky”, quindi folle, libero, unico, con uno sguardo alle grandi icone internazionali» racconta Senhit. 

“Freaky Trip To Rotterdam” è un viaggio nel mondo eurovisivo, dai risvolti imprevedibili, in attesa dell’Eurovision Song Contest 2021, dove Senhit è già stata confermata in rappresentanza di San Marino.

Ogni mese, un brano diverso sarà reinterpretato da Senhit con la direzione artistica di Luca Tommassini, diventando non un semplice videoclip ma una vera e propria opera d’arte. In ogni video, la freaky queencompirà una trasformazione nel look e nello stile, avvolta da una scenografia ricercata e unica. Questo nuovo progetto consolida la coppia Senhit e Luca Tommassini.

Il direttore artistico e coreografo internazionale ha curato anche la regia del video di “Breathe” (https://youtu.be/E3W5dVFPoFc), che è il singolo di Senhit attualmente in radio, di “Freaky!” (https://youtu.be/PwXZANv3zgw), singolo che Senhit avrebbe portato sul palco dell’ESC 2020, che però è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, e di “Dark Room” (https://youtu.be/TsKreqNZtNw). www.senhit.com – 

www.facebook.com/senhitofficial/ – https://twitter.com/senhitofficial -www.instagram.com/senhitofficial/ – www.youtube.com/user/senhitofficial/featured   

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni