“He-Man and the Master of the Universe” – Recensione. Disponibile su Netflix dal 16 settembre 2021

14 Set, 2021

“He-Man and the Master of the Universe” – Recensione. Disponibile su Netflix dal 16 settembre 2021

 

Sul Pianeta Eternia, un giovane principe smarrito scopre il potere di Grayskull trasformandosi in He-Man, il Dominatore dell’Universo! La battaglia tra He-Man e Skeletor si rinnova con nuovi e potenti alleati. Una nuova generazione di eroi sta per combattere per il nostro destino. Alla fine, chi diventerà il Dominatore dell’Universo?

Dopo la serie  “Masters of the Universe: Revelation” che era una diretta continuazione della storia che già conosciamo, Netflix crea questa nuova serie reboot. Questa volta il pubblico di riferimento è più un pubblico pre-adolescenziale infatti tra i creatori di questa serie c’è la famosa Mattel che naturalmente sta offrendo una nuovissima linea di giocattoli ispirata all’aggiornamento della serie con personaggi sia classici che mai visti prima.

La nuova serie è inquadrata come una storia di formazione con un cast di adolescenti e il nuovo look porta il mondo fantasy-fantascientifico di Eternia più in linea con i ragazzi d’oggi. Maggior colore e frenesia con personaggi accattivanti nelle loro caratterizzazioni cool e molto diverse tra loro. Tantissimi buoni sentimenti e piccole incomprensioni che servono per trasmettere al pubblico piccoli e grandi insegnamenti.

La serie scorre piacevolmente e appassiona con il giusto appeal e spirito d’avventura e viene voglia di vedere come la storia continuerà.   

Andrea Arcuri