ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI - IL MIGLIOR RISTORANTE TRA I BRICCHI DELL’ASTIGIANO

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI - IL MIGLIOR RISTORANTE TRA I BRICCHI DELL’ASTIGIANO

L’iconico van dai vetri oscurati di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” si rimette in viaggio portando lo Chef alla scoperta delle colline astigiane: ecco la destinazione della nuova sfida dello show cult – produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia – in programma domenica 12 dicembre su Sky e in streaming su NOW. 

Questa settimana Chef Borghese è in giro tra i bricchi, le colline dell’astigiano, per scoprire le peculiarità e i piatti tipici della zona, un territorio che è talmente ricco di vitigni di celebri vini e spumanti, di antiche ricette e di così tanta bellezza da essere considerato patrimonio dell’umanità. In questa zona la cultura del bere e mangiare è profonda, tanto da aver dato origine ad alcuni piatti che sono veri e propri capolavori di una delle cucine più importanti d’Italia, quella piemontese: su tutti, gli agnolotti del plin, la bagna cauda, la finanziera e la torta di nocciole, tra i simboli intramontabili del Piemonte. Questi piatti hanno avuto origine e sono ancora oggi presenti nelle cucine dei ristoranti, degli agriturismi e delle osterie che sorgono sui bricchi ma anche nei paesini dei dintorni, che sono spesso base di partenza per una gita tra questi tesori paesaggistici e ambientali. 

E saranno proprio gli agnolotti del plin, forse il piatto principe della cucina locale, l’oggetto della categoria Special su cui i quattro ristoratori in gara saranno chiamati a votare - con un punteggio da 0 a 10 – insieme a locationmenuservizioconto del ristorante che li ospita, secondo il meccanismo alla base della sfida che è diventata non solo un appuntamento fisso per il pubblico, un vero e proprio cult della televisione italiana, ma anche un’abitudine, con la tradizionale pagella da stilare a fine pasto.

In palio per il vincitore della puntata, l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

 

Nell’episodio di domenica 12 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, a sfidarsi ci saranno un’osteria, un’enoteca, un agriturismo e un ristorante: Fabio con La Signora in RossoDaniela con Premiata Osteria dei FioriGregorio con Agriturismo Le Tère Rüse Manuela con Enoteca Gastronomica Civico 15. 

Come da tradizione, ogni pasto sarà preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto viene osservato nei minimi dettagli, per un’analisi che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica. 

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

Gli articoli appena sfornati da GTS

Apple Music Live: Harry Styles Venerdì 20 maggio Live per
Apple Music Live: Harry Styles Venerdì 20 maggio Live per "Harry's House"

"Harry's House", disponibile dal 20 Maggio 2022

KADEBOSTANY FUORI IL NUOVO SINGOLO  “TWO LOVEBIRDS IN A CAGE” feat. SENA SENER
KADEBOSTANY FUORI IL NUOVO SINGOLO “TWO LOVEBIRDS IN A CAGE” feat. SENA SENER

Artista, producer e performer da miliardi di stream. Produttore di hit mondiali e colonne sonore di incredibile successo

Candlelight : Tributo a Franco Battiato. Quando Musica ed Esecuzione creano un'atmosfera unica
Candlelight : Tributo a Franco Battiato. Quando Musica ed Esecuzione creano un'atmosfera unica

Federica Badalini al pianoforte e Loris Rossi al violoncello

Home
Home", la seconda stagione dal 17 giugno su Apple TV+

l'innovativa docuserie sul design nominata agli Emmy

Teatro Franco Parenti - CABARET DELLE PICCOLE COSE dal 21 maggio al 2 Giugno 2022
Teatro Franco Parenti - CABARET DELLE PICCOLE COSE dal 21 maggio al 2 Giugno 2022

con Erica Bianco, Livia Bonetti, Matteo Cecchi, Roberto Gudese, Ilaria Marchianò, Viola Mirmina, Marco Risiglione, Federico Rubino

Sperling & Kupfer - In libreria THE ATLAS SIX, il romanzo dark academia di Olivie Blake
Sperling & Kupfer - In libreria THE ATLAS SIX, il romanzo dark academia di Olivie Blake

IL PRIMO ROMANZO DI UNA TRILOGIA ATTESISSIMA E DIVENTATA UN GRANDE SUCCESSO INTERNAZIONALE.

Hope Edizioni -  Predestinati di Abbi Glines
Hope Edizioni - Predestinati di Abbi Glines

Data di uscita: 25 maggio 2022

Artisti da tutta Italia sabato 21 maggio a Piazza del Popolo - Play Music Stop War
Artisti da tutta Italia sabato 21 maggio a Piazza del Popolo - Play Music Stop War

con Sant'Egidio in concerto per la pace. PLAY MUSIC - STOP WAR