Clara annuncia il Summer Tour 2025

30 Apr, 2025

Clara annuncia il Summer Tour 2025 che toccherà tutta Italia a partire da sabato 10 maggio a Melilli (SR) – Terrazza degli Iblei, lunedì 2 giugno a Formia (LT) – Piazza Mattei, sabato 14 giugno a Riese Pio X (TV) – Parco delle poesie – Avis Live Music, sabato 21 giugno a Cesenatico (FC) – Piazza Andrea Costa – La Notte Rosa, lunedì 23 giugno a Civitella Roveto (AQ) – Piazza San Giovanni, giovedì 17 luglio a Gioia Tauro (RC) – Venti da Sud, sabato 19 luglio a Pratovecchio Stia (AR) – Go Valley Festival, venerdì 8 agosto a Tortoreto Lido (TE) – Rotonda Carducci – Vivitortoreto, lunedì 11 agosto a Cerenzia (KR) – Presilandia Summer Festival, martedì 12 agosto a Roggiano Gravina (CS) – Estate Roggianese, venerdì 15 agosto a Sauze d’Oulx (TO) – Anima Festival, lunedì 8 settembre a Siderno (RC) – Porto Salvo Festival.

Clara a novembre si esibirà per la prima volta nella sua giovane carriera in due dei club che hanno fatto la storia della musica, rispettivamente il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.

Esce venerdì 2 maggio “Scelte stupide”, il nuovo singolo di Fedez e Clara che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Warner Music Italy. Dopo la recente partecipazione di entrambi gli artisti al 75° Festival di Sanremo, Fedez e Clara sono tornati in studio, per la prima volta insieme, per unire le forze in nuova musica che accompagnerà tutta l’estate.

“Scelte Stupide” è un brano dalle sonorità cupe e avvolgenti che mette a nudo gli ultimi bagliori di un rapporto destinato a finire, ma che non si è ancora pronti a lasciare andare.

La collaborazione inedita tra Fedez e Clara unisce uno degli artisti più influenti dello show business italiano con una delle voci della nuova generazione del pop più amate degli ultimi anni.

Dopo il debutto al Festival nel 2024 con “Diamanti Grezzi”, in seguito alla vittoria di Sanremo Giovani 2023 con “Boulevard”, Clara ha presentato al Festival di Sanremo 2025 il brano “Febbre”, che segna il primo passo verso il suo nuovo progetto artistico e musicale.

Rivelazione degli ultimi anni, Clara è considerata una delle nuove voci del pop più apprezzate. A febbraio 2024 ha pubblicato il suo album d’esordio, “PRIMO” (certificato disco d’oro), contenente, oltre alle canzoni presentate al Festival di Sanremo e a Sanremo Giovani, anche il brano “Ragazzi Fuori” (disco d’oro) e la hit “Origami all’alba” (quadruplo disco di platino). Dopo la collaborazione estiva con Icy Subzero in “Ghetto Love” (disco d’oro), a settembre Clara ha pubblicato il singolo “Nero Gotico”, dove emerge la sua anima più dance e ritmata, che ha portato live per la prima volta durante il suo tour nei principali club italiani.