La potente band svedese BLOODBOUND pubblica il secondo singolo dal loro prossimo album, Field Of Swords , in uscita il 21 novembre 2025 tramite Napalm Records. “As Empires Fall” li vede marciare verso est fianco a fianco con i crociati, accompagnati dal loro sound inconfondibile. Tastiere esplosive e batteria ritmata guidano il percorso attraverso un’epica miscela di pesantezza melodica e power metal, dando forma a un’altra gloriosa vittoria per i BLOODBOUND .
Di recente, con la collaborazione di Napalm Records, i BLOODBOUND si ergono più alti che mai in prima linea nell’epic power metal, offrendo il loro lavoro più moderno di sempre. Recentemente attratto dall’era vichinga, l’ultimo concept album Field Of Swords volta pagina e apre un altro capitolo della storia, spostandosi oltre l’anno 1066 e nel Medioevo. Con l’evoluzione della guerra e l’importanza della forgiatura del ferro con il carbonio che porta a spadaccini superiori, i campi di battaglia insanguinati mostrano volti nuovi e cupi, lasciando spazio alla vivida narrazione dei BLOODBOUND che continua ad emozionare il pubblico in innumerevoli concerti in tutto il mondo.
Fredrik Bergh a proposito di “As Empires Fall” :
“Questa canzone è stata originariamente scritta da Patrik Selleby. Aveva scritto la maggior parte del brano, tranne il ritornello. Avevo un ritornello roboante sullo stesso tempo, e quando l’abbiamo aggiunto, è stato perfetto. Patrik canta come un dio in questo brano e la band è a pieno regime. Uno dei miei brani preferiti dell’album”.
Tomas Olsson a proposito di “As Empires Fall” :
“‘As Empires Fall’ racconta la storia di come le Crociate iniziarono quando l’Impero Bizantino chiese aiuto a causa della crescente minaccia in Oriente”.
BLOODBOUND svela il secondo singolo “As Empires Fall”
16 Ott, 2025









