MEW pubblicherà domani il suo primo EP “QUANDO NESSUNO CI VEDE”

9 Ott, 2025

“Quando nessuno ci vede chiude un capitolo della mia vita. L’oscurità di cui parlo nei testi delle mie canzoni mi accompagnerà sempre, ma nel corso degli anni ho imparato ad abbracciarla. Non mi fa più paura ora e ho trovato il modo di esorcizzarla attraverso la musica, che è una vera e propria terapia per me. Spero che tante persone possano rispecchiarsi nelle vicende che racconto e che le mie canzoni possano aiutare gli altri come hanno aiutato me. E ora che questi brani diventano finalmente realtà, spero che le persone vi possano scorgere messaggi positivi e pieni di luce” – racconta mew.

 

Il progetto, che include 6 brani, è stato anticipato dal primo singolo “Buia”, presentato anche con un suggestivo video, una vera e propria “live session” suonata in cameretta con un coro composto da due voci femminili e una band formata da un pianista, un batterista, un bassista e un chitarrista.

Prima della pubblicazione, gli spoiler di “BUIA” diffusi su TikTok hanno ottenuto un grandissimo successo con oltre 1 milione di visualizzazioni.

 

I 6 brani dell’EP sono all’insegna del dark-pop e contengono testi che tendono ad affrontare temi personali, introspettivi e spesso riflessivi.

La sua musica nasce in un contesto casalingo, quasi intimo, che scatena un flusso creativo ininterrotto nell’artista, in un ambiente sicuro e avvolgente.

Il suo mondo interiore viene mostrato nel teaser trailer che l’artista ha postato sui propri profili social: “crescendo ho capito che ci sono luoghi dove possiamo toglierci tutto, le nostre maschere, le aspettative, i nostri ruoli sociali. La mia stanza è sempre stata quel posto, il mio rifugio ma anche uno specchio. Perché è quando nessuno mi vede che sono io per davvero, ed è da lì che nascono le parole che non riesco a dire, le melodie che mi salvano”, spiega l’artista. “Ho deciso di mettere in musica i momenti bui, le verità sussurrate, le ferite non ancora chiuse e soprattutto LA LIBERTÀ. Perché forse essere visti davvero comincia proprio da lì, da quando nessuno ci vede”, conclude mew.