Halloween, il gioco horror stealth asimmetrico con modalità singolo giocatore e multiplayer, sviluppato e pubblicato da IllFonic, co-pubblicato da Gun Interactive, in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front, arriverà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam ed Epic Games Store nel 2026, come annunciato oggi durante il Future Game Show in diretta dalla Gamescom.
Immergiti nel mondo inquietante del film diretto da John Carpenter che ha definito il genere e ora trasformato in un’esperienza gaming horror stealth uno contro molti. Indossa l’iconica maschera per diventare il temibile killer Michael Myers, dando la caccia ai cittadini di Haddonfield, oppure cerca di fermare i suoi piani vestendo i panni dei Civili, determinati a salvare gli ignari abitanti prima che sia troppo tardi.
Muoviti nell’ombra nel ruolo di Civile, avvertendo i residenti di Haddonfield del pericolo e cercando un modo per contattare le autorità. Nei panni di Michael Myers, invece, semina il terrore nel buio e taglia le linee telefoniche per impedire alla polizia di rovinarti la festa. Che tu stia giocando in single-player nella modalità storia, offline contro i bot o online in modalità multiplayer contro altri giocatori, ricordati che in ogni modalità sarà premiata la furtività, la strategia e l’abilità.
Rimanendo fedele al film originale, IllFonic ricrea magistralmente l’atmosfera inquietante di Haddonfield attraverso numerose mappe e location autentiche. Con un’atmosfera suggestiva e una colonna sonora ispirata al celebre film, Halloween offre un’esperienza horror completamente nuova, capace di tenere con il fiato sospeso sia i fan storici che le nuove generazioni.










