“Illegal” è la traccia viralissima della star britannica dell’anti-pop PinkPantheress

11 Lug, 2025

Mentre il singolo scala velocemente la TOP100 della classifica Global di Spotify e le Viral chart di oltre 47 paesi, sulle piattaforme social si diffonde inarrestabile ovunque il trend che cavalca l’incipit della traccia:

My name is Pink and I’m really glad to meet you.
You’re recommended to me by some people.
Hey, ooh, is this illegal?…”

Solo nelle ultime 24 ore il suono ha generato 42.9k creations su TikTok, totalizzando 2.1 miliardi di views.

 
La canzone di PinkPantheress sembra essere così anche un utile incentivo alla socialità, perché ispira a trovare il coraggio di rompere il ghiaccio e presentarsi gentilmente alla persona per cui si nutre un certo interesse. E questo non è illegale!
 
Con “Illegal” la producer PinkPantheress rielabora ‘Dark and Long (Dark Train)’ degli Underworld in una ipnotica esplorazione del desiderio percepito e proibito.
 
Diretto da Ethan & Tom, il video musicale si apre con PinkPantheress e Sekou Diaby (Boarders) alle estremità opposte di una conversazione, prima che Sekou venga lanciato nel suo paesaggio onirico animato, simile a un trip in tartan, dove lei gioca sia da musa che da unica via di fuga. 
 
PinkPantheress ha raccontato: Illegal è come un ritorno a casa, è grintoso e mi riporta al punto di partenza della mia musica. Ho sempre amato quell’energia grezza e notturna, e campionare gli Underworld mi è sembrato il modo perfetto per attingere a quello spirito e renderlo al contempo mio”.