Kazuma Hoshino è un ragazzo appena trasferitosi in una nuova città. Mentre sta andando alla sua nuova scuola inaspettatamente incontra Ui Nakatsugawa che lo aiuta a ritrovare la via smarrita. Mentre camminano succede un cliché: Kazuma inciampa, si sbilancia verso Ui e finisce per baciarla…
Siamo di fronte ad un classico anime senza troppe pretese che varia in modo calcolato e preciso tra la componente comedy con tante ragazze per un solo uomo e in cui non c’è una vera e propria storia. i personaggi sono la parte centrale così come i loro pensieri e comportamenti mentre tutto risulta godibile ma rischia anche di annoiare per l’eccessiva superficialità e banalità.
Il nostro protagonista si ritrova a vivere con molte ragazze e sarà costretto a fare una scelta di tipo amorosa. Nel mezzo di questo filone principale ci saranno tante gag divertenti e molti momenti imbarazzanti di situazioni fanservice. Proprio questo aspetto risulta inutile e anche quel poco che si presenta lungo la visione, totalmente fuori stile e contesto. con tante ragazze che girano attorno ad un protagonista si poteva spingere su tale senso invece la serie ci propina l’ennesima love-story che nasce poco a poco e in maniera molto classica.
La trama come detto è abbastanza esile e il fatto che ad ogni episodio venga “eliminata” una delle pretendenti in maniera chiara non fa altro che ridurre ancora la portate del vero interesse a livello narrativo. A questo si aggiunge il fatto che la scelta finale della ragazza scelta risulta abbastanza chiara e palese così che negli ultimi episodi l’attenzione vada ancor di più a diminuire.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri