FRAYLE svela il nuovo singolo “Walking Wounded”

2 Lug, 2025

I doom fan di Cleveland, Ohio, FRAYLE hanno iniziato il loro ritorno trionfale con un nuovo singolo, l’agghiacciante e denso “Walking Wounded” . Il brano colpisce con un sussurrante muro di suono che si abbatte su un’inquietante serie di armonie, offrendo un’inquietante vetrina di ciò che la band attende nel 2025. Il brano è accompagnato da un video musicale cinematografico intriso di un’estetica macabra, che fonde immagini eleganti e inquietanti.

Quando è stato chiesto loro di descrivere  “Walking Wounded” , FRAYLE ha semplicemente citato una profonda citazione di Chimamanda Ngozie Adichie:
“Insegniamo alle ragazze a rimpicciolirsi, a farsi più piccole. Diciamo alle ragazze: potete avere ambizione, ma non troppa. Dovreste puntare al successo, ma non troppo. Altrimenti minaccereste l’uomo”.

I FRAYLE sono ampiamente acclamati da fan e media e sono pronti a stupire con altra musica in arrivo a breve. La prossima era dei FRAYLE consoliderà i recenti riconoscimenti da parte di artisti come Revolver e Knotfest , incoronando la band come una da tenere d’occhio nella scena heavy. Guidati dalla frontwoman Gwyn Strang e dal chitarrista Sean Bilovecky, i FRAYLE  fondono la pesantezza del doom e del blackgaze, intrisi di occultismo, con stili vocali inquietanti e atmosfere ricche.