Oltre 400 gin selezionati, degustazioni, masterclass con relatori di fama internazionale, aree market, food, musica dal vivo, dj set e tanto altro ancora: questi i contenuti principali dell’edizione 2025 del Gin & Tonic Festival, che torna all’ex Macello di Milano da venerdì 29 a domenica 31 agosto (dalle 18 a mezzanotte) con ingresso sempre gratuito, previa registrazione obbligatoria su Eventbrite entro le ore 21:00. La registrazione garantirà l’accesso prioritario anche in caso di raggiungimento della capienza massima. Dopo le 21 sarà comunque possibile entrare gratuitamente ma soltanto in base all’effettiva disponibilità.
Quest’anno, durante Gin & Tonic Festival una selezione di oltre 400 etichette di gin provenienti da tutto il mondo offrirà un’opportunità unica di scoprire sapori e aromi distintivi e di conoscerne direttamente i produttori. Il festival è suddiviso in aree tematiche basate sulla provenienza dei gin: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania-Olanda-Belgio e resto del mondo.
Nell’ultimo fine settimana di agosto all’ex Macello saranno presenti produttori e distributori di gin provenienti da tutta Italia. Oltre a far degustare le loro creazioni, racconteranno storia e caratteristiche dei propri gin, svelando curiosità, botaniche utilizzate e tecniche di produzione. Un’occasione unica per scoprire da vicino il mondo del gin e conoscere le eccellenze artigianali e i grandi brand internazionali.
Nato nel 2016, Gin & Tonic Festival è oggi il più importante evento italiano dedicato al mondo del gin. Con una community in continua crescita, un tour nelle migliori città italiane, pop-up nei locali più amati e partnership prestigiose come quella con Vinitaly, Gin & Tonic ha consolidato la propria dimensione internazionale con la partecipazione esclusiva al Bar Convent Berlino, il più importante evento al mondo dedicato alla mixology.