Diretto da Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story) e con il ritorno alla sceneggiatura di David Koepp (aveva scritto il primo Jurassic Park) arriva un nuovo capitolo di questo franchise che punta ancora una volta sui dinosauri (sempre più fantasiosi) e poco sui personaggi (sempre piú anonimi).
Nessun dubbio che Gareth Edwards sia un regista che sa benissimo come dirigere un prodotto di questa portata e che Scarlett Johansson sia una delle poche attrici che riesce a portare sulle spalle un film come protagonista assoluta. Sul fronte personaggi e attori non c’è altro da aggiungere se non il fatto che i pretesti sono sempre gli stessi con l’aggravante di un’aggiunta, la famiglia che si ritrova per caso nella spedizione militare, davvero pretestuosa a fare da simbolo tra padri protettivi, figli ribelli e bambine che trovano un cucciolo da accudire.
Sono inutili i vari tentativi di far spaventare il pubblico perché l’andamento è talmente rodato che si potrebbe anticipare ogni passaggio e ogni morto lungo la spedizione. “La Rinascita” prova a dare al pubblico qualcosa di nuovo ma si concentra nei punti sbagliati quali il cast e gli animali dimenticandosi della storia che ne determina il vero coinvolgimento.