Solence pubblica “Dead_Alive”, il seguito fiammeggiante di “Where Were You..?”

27 Giu, 2025

Il gruppo metal elettronico svedese SOLENCE si distingue tanto per il suo infinito ottimismo quanto per il suo talento sconfinato. Per ” Dead_Alive “ — il nuovo singolo sfavillante tratto dal loro quinto album in uscita ” ANGELS CALLING “, in uscita il 3 ottobre tramite Better Noise Music  — adottano una svolta lirica particolarmente tonificante. Nel brano, pubblicato oggi ( 27 giugno ), affrontano il caos sociale e mantengono viva la speranza cantando con urgenza versi come “Zombified, we need to stop the bleeding/Living like we’re dead alive”. La musica è la firma dei SOLENCE : combinano grandi ritornelli pop e una certa abilità nell’electro con l’intensità pesante ma melodica del metal svedese pionieristico, dando vita a un sound internazionale distintivo, ipnotico ed esaltante al tempo stesso.

Come dice il frontman Markus Videsäter , “‘ Dead_Alive ‘ è probabilmente una delle canzoni più pesanti di ” ANGELS CALLING “. Volevamo davvero andare fino in fondo con questa. La canzone stessa parla di un mondo in fiamme dove invece di agire, andiamo tutti in giro come se fossimo ‘Dead Alive’. Penso che questo sia uno dei ritornelli più potenti che abbiamo scritto fino ad oggi, sono davvero emozionato che la gente lo ascolti!”

“Dead_Alive” è il seguito del primo singolo dell’album, ” Where Were You..? “, uscito il 13 maggio come download immediato con i preordini dell’album  QUI . Il visualizzatore di ” Where Were You..? ” può essere visto sulla pagina YouTube ufficiale di  Better Noise Music QUI .

Con sede a Los Angeles e originari della Svezia , la formazione dei SOLENCE è composta dal frontman Markus Videsäter , dal chitarrista David Strääf , dal tastierista Johan Swärd e dal batterista David “Viking” Vikingsson . Concentrano tutte le loro energie nel sollevare chiunque si trovi in ​​uno stato d’animo cupo, portandoli verso un luogo più luminoso. ” I SOLENCE sono fatti per divertirsi “, dice Videsäter . ” Il nostro messaggio ai nostri fan abituali e a quelli potenzialmente nuovi è che vogliamo riportare il divertimento nel rock n’ roll ” .