” Miley Cyrus Something Beautiful ” – Recensione in Anteprima. Al Cinema SOLO il 27 Giugno 2025.

26 Giu, 2025

Il film è un’opera pop creativa con tutti i tredici brani originali tratti dal visual album “Something Beautiful”. Il film è mixato in esclusiva per la distribuzione cinematografica da Alan Meyerson (Dune – Parte Uno, Il cavaliere oscuro).

Siamo di fronte ad un’opera pop che presenta la cantante come una donna forte che ha il controllo totale della sua carriera compresi i vari alti e bassi. Ne viene fuori un mix esplosivo e immersivo nell’arte di Miley molto personale e irresistibilmente teatrale. Miley Cyrus passa attraverso varie fasi della sua carriera abbracciando e mostrando un’anima ribelle ed estrosa fino a diventare molto estetica e magnetica. Notiamo infatti come i video di forte impatto visivo vadano spesso a concentrarsi proprio sul suo viso, fortemente espressivo e sicuro di sé per poi regalarci momenti di danza in cui l’artista trasmette sicurezza. 

Il film è prodotto da Miley Cyrus, XYZ Films e Panos Cosmatos (Mandy, Beyond the Black Rainbow), in collaborazione con Sony Music Vision, Columbia Records e Live Nation. La regia è firmata da Miley Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter, con la direzione della fotografia di Benoît Debie.

Racconta Miley Cyrus: “Something Beautiful è il progetto dei miei sogni che prende vita: moda, cinema e musica originale che convivono in armonia. Le persone che hanno lavorato con me sono tutte dei geni a modo loro: dai maestri del suono, Shawn Everett e Alan Meyerson, fino a uno dei registi più originali del panorama cinematografico, Panos Cosmatos, qui in veste di produttore. Ogni collaboratore ha messo la propria competenza al servizio di questa visione, trasformando la fantasia in realtà”.

Il disco, composto da 13 brani e prodotto esclusivamente da Miley Cyrus e Shawn Everett, è stato anticipato dai brani “More To Lose”, “Prelude”, “Something Beautiful” e il singolo attualmente in rotazione radiofonica “End Of The World”.

Le prevendite sono aperte. L’elenco sale è disponibile su www.MileyCyrusSomethingBeautiful.com e su nexostudios.it.

Andrea Arcuri