Esce oggi una nuova canzone della colonna sonora dell’atteso film F1 ad alto tasso di azione, interpretato da Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), nelle sale la settimana prossima. Dopo Don Tolliver e Rosè, a firmare il nuovo brano è i Ed Sheeran che ha anticipato Drive per la prima volta al mondo suonandola in Italia, a Roma, nel concerto che sabato 14 giugno ha riunito all’Olimpico più di 80 mila persone.
Guarda qui la performance:https://www.
“Drive” ed è stata pensata per accompagnare le scene più intense del film. Il brano segna una nuova direzione per Sheeran, con un sound rock energico realizzato in collaborazione con Dave Grohl alla batteria e John Mayer alla chitarra.
Dall’etichetta che ha realizzato le colonne sonore di Barbie The Album, Twisters: The Album, The Greatest Showman, Suicide Squad e altre ancora, F1 THE ALBUM contiene brani inediti di un’esaltante schiera di artisti superstar, tra cui Ed Sheeran, Tate McRae, RAYE, Burna Boy, ROSÉ, Roddy Rich, Dom Dolla, Chris Stapleton, Tiësto, Sexyy Red, Myke Towers, Madison Beer, Peggy Gou e altri ancora. Per l’elenco completo dei brani, vedere sotto.
F1 THE ALBUM è stato prodotto e supervisionato dal vincitore di più premi GRAMMY®, candidato a 7 premi GRAMMY® e presidente della Atlantic Records West Coast, Kevin Weaver (produttore della colonna sonora di Barbie The Album, Twisters: The Album, The Greatest Showman, Suicide Squad, Daisy Jones & The Six, Birds Of Prey) insieme all’EVP e Co-Head of Pop/Rock A&R di Atlantic Records, Brandon Davis e al SVP A&R/Marketing di Atlantic Records, Joseph Khoury. Definito da Rolling Stone “guru delle colonne sonore”, Weaver ha prodotto numerosi progetti di colonne sonore multi-platino che hanno accumulato decine di milioni di album venduti in tutto il mondo. Altre figure chiave coinvolte nel progetto sono i produttori esecutivi di colonne sonore Joseph Kosinski e Jerry Bruckheimer.