Dopo il successo incredibile di “Messy” e il premio “Rising Star” ottenuto agli Ivor Novello, la nuova superstar della musica inglese Lola Young annuncia l’uscita del suo nuovo album in studio “I’m only F**king Myself” prevista per il 19 settembre in tutto il mondo.
Ad anticipare il progetto, già disponibile per il pre-order, c’è il nuovo brano “Not Like That Anymore”, che vedrà la luce su tutte le piattaforme digitali a partire da questo venerdì 20 giugno. Il singolo è un inno alternative dal fortissimo impatto caratterizzato da un crescendo emotivo che mostra Lola come un’artista aperta e schietta, come è sempre stata, ed è un assaggio del mondo sonoro dell’album.
Il terzo album in studio di Lola cattura la sua crescita emozionale e musicale. È un lavoro luminoso e toccante, che si tuffa spesso nell’oscurità e nella dura onestà emotiva, ma è controbilanciato dall’attitudine senza compromessi e senza paura di Lola. Co-scritto e co-prodotto dai collaboratori Manuka e SOLOMONOPHONIC (Doja Cat, SZA), “I’m Only F**king Myself” esplora temi come l’autosabotaggio, vizi come il sesso e le droghe vissute come una forma di ‘evasione’ e che si traducono velocemente in nichilismo.
L’album contiene l’ultimo singolo “One Thing”, che sta continuando ad imporsi nelle classifiche (già top20 in UK) ed in Italia è già tra le canzoni più trasmesse dalle radio. “One Thing”, presentato in anteprima assoluta al festival Coachella, segue il successo del precedente singolo “Messy”, andato al n.1 in UK, Australia, Belgio, Irlanda e anche in Italia nella classifica radio. Oltre ad aprire i concerti di Billie Elish a Parigi (“Hit me hard and soft Tour”), si esibirà come headliner in diverse date europee e in Inghilterra, inclusa una performance molto attesa al Glastonbury.
L’album “I’m only F**king Myself” sarà disponibile in digitale e anche in formato fisico nei seguenti formati: CD, LP rosa e in esclusiva per lo shop di Universal Music Italia in versione CD, LP rosa e Picture Disc con card autografata, mentre in esclusiva su Amazon, Feltrinelli e Discoteca Laziale in formati LP colorati.
Il nuovo album sarà la consacrazione di Lola come ‘voce della nuova generazione’.