Gli scozzesi guastafeste pirateschi ALESTORM pubblicano il loro terzo singolo, “The Storm” , tratto dal loro prossimo album, The Thunderfist Chronicles , in uscita questo venerdì tramite Napalm Records! Evocando un’ondata di riff devastanti e melodie epiche, “The Storm” canalizza tutta la furia del mare aperto, completando con l’energia spericolata tipica degli ALESTORM , voci di gruppo chiassose e un ritornello indimenticabile che proclama “I AM THE STORM”. Il brano arriva con un lyric video ufficiale, che offre uno sguardo al caos e alla gloria del capitolo più avventuroso degli ALESTORM
. Dopo il successo del loro settimo album Seventh Rum of a Seventh Rum (#7 in Germania, #5 sia nella classifica statunitense Current Hard Music che nella classifica Top New Artist Albums), gli ALESTORM tornano più forti e ridicoli che mai con The Thunderfist Chronicles . Con otto nuovi inni pirateschi ricchi di narrazioni oltraggiose, melodie intrise di rum e un’energia inarrestabile, la band immerge ancora una volta il genere pirate metal a nuove, gloriose profondità.
Reduci da un tour internazionale e dall’EP Voyage of the Dead Marauder dello scorso anno , gli ALESTORM continuano il loro regno di caos nel mondo del metal. Noti per trasformare ogni palco in una vera e propria festa pirata, con tanto di anatre gonfiabili e crowdsurfing in barca, i folli spettacoli dal vivo della band sono leggendari.
https://www.youtube.com/watch?v=RkLPe6QvsV8
Christopher Bowes su “The Storm” :
“Oh wow! La nostra nuova canzone ‘The Storm’ parla della potenza grezza e bollente dell’asfalto mastice. È caldo, appiccicoso e inarrestabile, proprio come la nostra musica. Una sera eravamo impegnati a bere una bottiglia di crème de menthe e a discutere di manto stradale quando ci ha colpito: niente evoca metal pirata come il catrame fuso e la pavimentazione industriale. Evviva Ve-Eplu.”