ELEINE – annunciano il nuovo EP “We Stand United” per il 5 settembre 2025

13 Giu, 2025

Deve esserci una fonte inesauribile di ispirazione, creatività e resistenza da cui ha origine l’istituzione metal svedese ELEINE . Come spiegheresti altrimenti un tour senza sosta, incluso il loro debutto da headliner nel 2024/2025, e la pubblicazione di quattro album completi, due elettrici e persino un EP acustico dalla loro fondazione nel 2014? Mentre lavorano al quinto album in studio, gli ELEINE non hanno voluto far aspettare la loro band ancora di più e quindi annunciano oggi l’uscita di un nuovissimo EP. Ricompensare coloro che non hanno la band non sarebbe quello che è oggi – la loro infinita fanbase di supporto – la band svedese pubblicherà “We Stand United” il 5 settembre 2025 tramite Reigning Phoenix Music , in concomitanza con la prima data del tour europeo “Domination” , che vedrà gli ELEINE salire sul palco come ospiti speciali dei commando metal tedeschi PRIMAL FEAR .

 

L’EP sarà composto da cinque tracce, con due pezzi inediti: un’intro intitolata “Towards The Fields” e la canzone che dà il titolo all’album, un futuro brano live preferito che cementa il forte legame tra la band e i fan, il che rende le versioni limitate in CD e vinile di “We Stand United” un’aggiunta imprescindibile a ogni collezione di ELEINE .

  

Preordina/salva in anticipo l’EP ora, qui: https://eleine.rpm.link/ westandunitedPR 

 

L’EP, autoprodotto, è stato registrato allo Studio Bohus di Kungälv, in Svezia, prima che gli ELEINE affidassero il nuovo materiale al fidato tecnico del mixaggio e mastering Thomas “Plec” Johansson ( The Panic Room Studio ). Il layout finale dell’EP è stato curato da Madeleine , mentre l’artwork è stato curato dal partner di lunga data della band Nestor Avalos insieme alla frontwoman.

 

Nonostante si tratti di musica inedita, una registrazione live sconosciuta sta aprendo la strada all’uscita di “We Stand United”, che ancora una volta fa riferimento allo speciale legame tra ELEINE e i suoi sostenitori.

 

I membri originali Madeleine Liljestam (voce) e Rikard Ekberg (chitarra, voce) dichiarano: “Per presentarvi il nostro prossimo EP abbiamo scelto questo brano live come primo singolo. Crediamo che ci rappresenti e presenti gli ELEINE in un contesto che amiamo e che sappiamo gestire molto bene: SUONANDO DAL VIVO! Questo è ‘Never Forget’ dal vivo dal Masters of Rock 2024 nella Repubblica Ceca, e anche se abbiamo dormito solo 1-2 ore, sotto un sole cocente e 50°C (122°F) sul palco, abbiamo fatto un grande spettacolo con un pubblico incredibile in uno dei migliori festival in circolazione. Ci stiamo anche riprendendo da un inizio difficile del 2025 e ci stiamo riprendendo le nostre vite che sembravano davvero sotto il cielo più buio. Le cicatrici sono presenti, ma gli ELEINE sono e rimarranno per sempre, insieme ai nostri fan devoti e leali!”