Da stasera, 12 giugno, ogni giovedì, alle ore 21.15, Cielo accende l’adrenalina con “Monster Night”, un ciclo imperdibile dedicato a creature feroci e istinti primordiali. Tre appuntamenti di visione tanto divertenti quanto spaventosi.
Si parte stasera con “Primal – Istinto Animale” (2019) di Nick Powell: un action-thriller ad alta tensione con protagonista un impavido Nicolas Cage nei panni di Frank Walsh, esperto cacciatore di animali esotici. Durante il trasporto via nave di alcune belve feroci dirette negli Stati Uniti, Walsh si trova a dover affrontare un letale assassino. Il viaggio si trasforma presto in una brutale lotta per la sopravvivenza, a bordo di quella che diventa una vera e propria gabbia mortale in mezzo all’oceano.
Giovedì prossimo, 19 giugno, è invece il turno di “Methgator” (2024) di Christopher Ray, in prima visione assoluta. Su un’isola nel sud della Florida, un gruppo di spacciatori perde accidentalmente della metanfetamina in una palude vicina al loro laboratorio. A ingerirla è un alligatore, che si trasforma in una creatura mostruosa e fuori controllo, pronta a seminare il panico nella cittadina circostante. Un b-movie folle, esagerato e irresistibilmente divertente.
Chiude la rassegna, giovedì 26 giugno, “Prey – La Preda” (2016) di Dick Maas, un thriller adrenalinico ambientato ad Amsterdam. Tutto ha inizio quando un feroce leone riesce a fuggire dallo zoo e si aggira indisturbato per le strade della città, seminando terrore e provocando numerose vittime. Toccherà a Lizzy, una veterinaria esperta nel comportamento degli animali della savana, collaborare con la polizia per cercare di fermare il predatore, prima che sia troppo tardi.