Arina è una vivace impiegata ben soddisfatta del suo tranquillo posto fisso alla reception della gilda degli avventurieri. Tutto va bene tranne quando la mole di lavoro si fa pesante poiché gli avventurieri stessi non riescono a sconfiggere l’ultimo boss apparso all’interno di un dungeon, sommergendola così di richieste. Un giorno si arma di un grosso martello e di una licenza da avventuriera si reca nel dungeon e abbatte facilmente il boss di turno. Ben presto però si spargono le voci di un misterioso e invincibile avventuriero che agisce in solitaria nei dungeon inesplorati. Riuscirà Arina a mantenere il suo segreto e conservare il suo bel posto fisso?
Troppo spesso ci si avvicina ad un’opera facendosi convincere da una premessa intrigante e originale. Sappiamo anche che tali prodotti, di qualsiasi natura essi siano, sono legati a meccanismi e andamenti abbastanza classici. Un film o serie romantica andrà incontro ad alcuni passaggi obbligati tra conoscenze, intoppi, litigi e riappacificazioni così come un horror vedrà svolgere alcuni momenti di spavento con altri in cui si cerca di risolvere un determinato mistero.
Questo anime non si distoglie di molto da questo schematismo e sebbene si punti ad incipit intrigante, ecco che arriva un’esecuzione decisamente ed esageratamente ripetitiva così da far assomigliare la storia sempre di più a quei prodotti in cui un personaggio del mondo reale si ritrova catapultato in un ambientazione fantasy e dovrà pian piano capire le regole da seguire attraverso missioni di vario genere.
Rimangono i vari momenti divertenti e personaggi simpatici, anche loro aderiscono a certi stereotipi ma la parte più comica di quest’opera riesce a mantenere alta l’attenzione dello spettatore tanto da farlo arrivare alla fine.
Su Crunchyroll è presente con i sottotitoli in Italiano.
Andrea Arcuri