La band newyorkese DEADLANDS esorcizza stress, ansia, dubbi e traumi attraverso l’indimenticabile metalcore melodico che definisce il loro nuovo EP, intitolato SEVEN .
SEVEN, un concept EP in cui ogni canzone è correlata a uno dei sette peccati capitali, uscirà il 27 giugno tramite Spinefarm .
Oggi, i DEADLANDS hanno condiviso il video del nuovo singolo ” Limbo “, che esamina il peccato capitale della lussuria. Questo è il membro fondatore e frontwoman Kasey Karlsen nella sua forma più eclettica di sempre, mescolando voci melodiche con growl agghiaccianti.
Guarda il video qui .
SEVEN esplora i sette peccati capitali, intricatamente intrecciati nel tessuto di un paesaggio sonoro metalcore che risuona”, spiega Karlsen a proposito dell’EP. “Ogni traccia è una personificazione agghiacciante di questi antichi vizi, invitando gli ascoltatori in un mondo intriso di disperazione e decadenza morale. L’obiettivo è quello di metterci davanti a uno specchio e decostruire ciò che alimenta il male nell’anima.”
Riguardo al singolo e al video, afferma:
“‘Limbo’ descrive la storia di chi si innamora di qualcuno che ti usa solo per soddisfare i propri desideri. Lo scopo di questa canzone è concentrarsi sugli aspetti distruttivi della lussuria e su come questa possa non solo ferire qualcun altro, ma anche portare all’autodistruzione, che si sia o meno quelli che provano i sentimenti. Abbiamo tutti provato l’esperienza di voler aggrapparci a qualcosa che ci sembra così giusto, anche sapendo che potrebbe finire male.”
DEADLANDS: il nuovo EP “SEVEN” in uscita il 27 giugno
15 Mag, 2025
