Preparati a ridere di cuore, ad amare e a fare i salti mortali: Renée Zellweger, vincitrice di due premi Oscar®, torna a interpretare il ruolo che ha reso iconica una delle protagoniste più amate della commedia romantica. Bridget, ora vedova e madre single, deve destreggiarsi tra le tribolazioni del lavoro, della maternità e del romanticismo, abbracciando al contempo un nuovo inizio. BRIDGET JONES – UN AMORE DI RAGAZZO è da oggi disponibile in DVD e Blu-Ray grazie a Plaion Pictures e Universal Pictures Home Entertainment. Il film “favoloso” (The Sunday Times) include anche nuovissimi ed esclusivi contenuti bonus inediti. I fan di Bridget possono godere di esilaranti scene eliminate e di contenuti esclusivi con interviste al cast e alla troupe, che approfondiscono la storia che ha portato Bridget a tornare in vita, esplorando nello stesso tempo le complessità del suo modernissimo personaggio.
Nel nuovo capitolo, Bridget è di nuovo sola, rimasta vedova quattro anni prima, quando Mark Darcy (Colin Firth) è stato ucciso durante una missione umanitaria in Sudan. Ora è la madre single di Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro, ed è bloccata in uno stato di limbo emotivo, mentre cresce i suoi figli con l’aiuto degli amici e persino del suo ex amante, Daniel Cleaver (Hugh Grant). Bridget viene presto corteggiata da un uomo più giovane e affascinante e si imbatte in una serie di incontri imbarazzanti con l’insegnante di scienze di suo figlio, mentre cerca di ridisegnare un nuovo percorso verso la vita e l’amore.
Basato sul romanzo della candidata ai BAFTA Helen Fielding e diretto dall’acclamato regista Michael Morris (Better Call Saul, Shameless), BRIDGET JONES – UN AMORE DI RAGAZZO è l’attesissimo nuovo capitolo del franchise cinematografico, che offre al pubblico uno sguardo sulla vita di Bridget alle prese con l’imperfetta maternità da single, la perdita e il rientro nel mondo degli appuntamenti. Protagonisti la due volte vincitrice dell’Academy Award® e dell’Oscar® Renée Zellweger (Cinderella Man, Judy), il candidato all’Emmy® Hugh Grant (Love Actually), il candidato all’Oscar® Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), Leo Woodall (The White Lotus) e il premio Oscar® Emma Thompson (Ragione e sentimento), il premio Oscar® Jim Broadbent (The Iron Lady), Gemma Jones (The Crown, Ragione e sentimento) e Isla Fisher (I Love Shopping).
BRIDGET JONES – UN AMORE DI RAGAZZO, una produzione Working Title Films, è prodotto da Tim Bevan ed Eric Fellner, i cui film, tra cui The Danish Girl, L’ora più buia, Fargo, Les Misérables, La teoria del tutto e The Substance, hanno ottenuto 15 premi Oscar® e sette nomination come miglior film. Il film è prodotto da Jo Wallett (Wicked Little Letters, Catherine Called Birdy) e prodotto esecutivamente da Helen Fielding, Renée Zellweger, Amelia Granger e Sarah-Jane Wright. Working Title Films ha prodotto tutti i film di Bridget Jones.
CONTENUTI BONUS DELLE EDIZIONI DVD E BLU-RAY (disponibili sono in lingua originale con sottotitoli in inglese)
Scene Eliminate
Ritorno a Bridget – Renée Zellweger racconta le motivazioni che l’hanno spinta a tornare nei panni di Bridget, l’entusiasmo dei produttori nel riportare il personaggio sugli schermi, Helen Fielding nel creare una Bridget Jones più complessa e completa.
Bridget 4.0 – Il dietro le quinte – Vedova e madre di due bambini molto diversi tra loro, lotta per tornare al lavoro…ma ancora molto Bridget Jones. Chi è questa nuova Bridget, com’è la sua vita, cosa sta cercando?
Pazza per i ragazzi – Tre è sicuramente una folla. Daniel Cleaver fa ancora parte della vita di Bridget, ma qui presentiamo Roxster e Mr. Walliker – due facce molto diverse della medaglia romantica di Bridget – ed esploriamo ciò che rappresentano per Bridget in questa fase della sua vita sentimentale.