Fuori dal 2 maggio “Psicodramma”, il nuovo singolo della cantante Eleonora Lari. Il brano è stato scritto da Federica Giorgi e la stessa Eleonora, prodotto dall’etichetta Formica Dischi.
“Psicodramma” è una storia d’amore tra realtà e fantasia in cui la protagonista sicura di sé non mostra timori nell’affrontare nuovi “drammi”. Si tratta di un brano elettro-pop accattivante e che fa ballare. Fin dal primo ritornello l’ascoltatore può rimanere ipnotizzato dal ritmo e dalla voce sensuale e coinvolgente di Eleonora.
“Psicodramma nasce con un altro titolo da un’idea di Federica Giorgi, una mia allieva, che inizialmente aveva concepito il testo come una storia d’amore tra dubbi e paure dopo delusioni passate. Tuttavia, le sonorità pop dance con richiami agli anni ’80 non si adattavano alla linea musicale scelta da Federica.
Di comune accordo abbiamo deciso di riadattare la canzone per renderla perfetta per le mie esibizioni live nelle piazze e nei club italiani. Insieme a Federica abbiamo apportato modifiche al testo in modo che rispecchiasse di più la mia personalità.
Così è nata “Psicodramma”, una canzone dove le linee del sogno e della realtà si incrociano, lasciando l’ascoltatore incerto se ciò che sta ascoltando sia frutto di immaginazione o storia vissuta. Il concetto di psicodramma nella psicologia mi ha affascinato fin da subito: uno strumento di esplorazione emotiva attraverso la drammatizzazione teatrale“, così Eleonora racconta la genesi del suo brano.
Il brano è accompagnato da un videoclip girato da Messa A Fuoco. Un’atmosfera onirica dove realtà e sogno si mescolano e solo alla fine si capirà cosa è realmente accaduto. Un video che sposa perfettamente il testo della canzone.
https://open.spotify.com/album/20DxppLUUoepO3KIs3VYw9?si=c4FhxedmTWqAckINkzEg4w
https://www.youtube.com/@eleonoralari
https://www.instagram.com/eleonoralari_singer?igsh=MWF6czFibmY0cXc5MQ==