Ecco il Programmazione su MUBI a Gennaio 2025

14 Gen, 2025

THE GIRL WITH THE NEEDLE di Magnus von Horn (2024)

Con il nuovo anno arriva in esclusiva l’ultimo film di Magnus von Horn, THE GIRL WITH THE NEEDLE, presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Cannes 2024 e in shortlist come miglior film internazionale ai 97º Academy Awards.
Per sopravvivere nella Copenaghen nel periodo successivo alla Grande Guerra, una giovane operaia incinta accetta di lavorare per una donna carismatica che gestisce un’agenzia di adozioni illegali. Tra le due nasce un legame inaspettato, finché una scoperta improvvisa non cambia tutto.

PEPE di Nelson Carlo de los Santos Arias (2024)

Una voce che sostiene di essere il fantasma di Pepe, il primo e unico ippopotamo mai ucciso nelle Americhe, racconta la sua storia, dall’Africa meridionale al Sud America, dove entra a far parte dello zoo privato di Pablo Escobar, fino ai suoi ultimi giorni di libertà.
Ispirata alla fuga di un famigerato ippopotamo, PEPE di Nelson Carlo de los Santos Arias ha vinto l’Orso d’Argento per la miglior regia alla Berlinale dello scorso anno. Attraverso linee temporali, piani di realtà e forme di sperimentazione diversissime, PEPE evoca gli spettri della violenza con stile mistico ed eclettico.

PRIMA I PRIMI :

AMORE TOSSICO di Claudio Caligari (1983),
THE PROTAGONISTS di Luca Guadagnino (1999),
CRONACA DI UN AMORE di Michelangelo Antonioni (1950),
PER FAVORE, NON TOCCATE LE VECCHIETTE di Mel Brooks (1967),
GOLEM di Piotr Szulkin (1979)

L’opera prima di un regista può fornire agli spettatori una mappa con cui esplorare tutta la sua filmografia. Riscoprite con noi i film che hanno lanciato le carriere dei più grandi cineasti del mondo. Da THE PROTAGONISTS, primo lavoro di Luca Guadagnino con Tilda Swinton, ad AMORE TOSSICO di Claudio Caligari, fino ad arrivare a CRONACA DI UN AMORE di Michelangelo Antonioni, insieme a tantissime altre opere uniche ed entusiasmanti della collezione.