Zahna è una di quelle che si rifiuta di essere messa a tacere, indipendentemente dalla furia degli alti e bassi che le sono stati lanciati addosso. Oggi, annuncia non solo il suo nuovo singolo, il ribelle e furioso ” Pile of Pills ” — ascolta qui — ma anche la sua nuova etichetta. È lieta di annunciare di aver stretto una partnership con XOVR Records , l’etichetta di proprietà e gestita da Brian “Head” Welch dei Korn.
La canzone è furiosa AF, ma è intrisa di una nota di speranza.
“‘Pile of Pills’ è stata scritta quando ero in uno stato caotico di sopravvivenza dal 2019 al 2021”, afferma Zahna. “Dopo una diagnosi di insufficienza d’organo, un trapianto di rene e poi immergendomi negli anni successivi della pandemia come individuo immunodepresso, sentivo che la morte era sempre dietro l’angolo. Non solo stavo combattendo l’aspetto fisico della morte, ma avevo anche così tanto stress finanziario, spese mediche e traumi dell’industria musicale. Il mio corpo, cuore, mente e spirito erano così malati.
“Qualunque cosa facessi o provassi a fare sembrava solo guadagnare tempo finché non avessi più risorse, e non sapevo mai quando sarei uscita dal ciclo di sopravvivenza. Sembrava davvero che le circostanze della vita stessero semplicemente spremendo la mia forza di volontà per vivere ancora e la morte era sempre sulla mia porta”.
Continua: “Anni di oscurità e difficoltà possono cambiare qualcuno fondamentalmente, ma sono così fortunata ad essere riuscita a uscirne viva nonostante tutte le sfide. ‘Pile of Pills’ è per chiunque stia solo cercando di sopravvivere. Il ciclo di povertà e malattie croniche è assolutamente crudele, ma per favore non arrendetevi, anche se ci vogliono anni. Mi sto ancora riprendendo da quei momenti turbolenti e spero che questa traccia possa aiutarvi a urlare a squarciagola e a liberare tutta la rabbia, il dolore e la disperazione. Ce la farete.”
Welch interviene su ciò che lo ha attratto magneticamente di questa artista, dicendo: “Sono sempre così affascinato da una cantante che ha un potere incredibile, un’estensione incredibile, una melodia, un tono e, per giunta, ha la forza di essere così vulnerabile da condividere un’esperienza di crisi sanitaria così intensa con il mondo, pur continuando a gestire le emozioni crude e il trauma che ne derivano. Mi scioglie il cuore, amico. Mi tocca l’anima. Sono un grande fan di Zahna per molte ragioni e sono sicuro che lo sarete anche voi.”