L’estate è il momento del “replay” su THE PIT con “Soaring Highs and Brutal Lows: The Voices of Women in Metal”, che celebra le storie di otto cantanti donne del genere heavy metal.
Attraverso interviste personali, approfondimenti dietro le quinte e filmati di concerti, queste donne descrivono con parole proprie le loro scelte, le loro vite e le difficoltà e i trionfi dell’essere al centro della scena in quella che è ampiamente percepita come una scena musicale dominata dagli uomini.
Il documentario completo è disponibile subito sulla piattaforma con una prova GRATUITA di 7 giorni .
Sinossi
Esplora l’energia e l’emozione dell’heavy metal attraverso le storie e le voci di alcune delle donne più importanti che lo danno vita.
Segui i percorsi di questi artisti (Alissa White-Gluz (Arch Enemy, The Agonist), Floor Jansen (Nightwish), Doro Pesch (Warlock), Simone Simons (Epica), Charlotte Wessels (Delain), Marcela Bovio (Stream of Passion), Anneke van Giersbergen (Agua de Annique, The Gathering) e Kobra Paige (Kobra and the Lotus)) che lavorano per realizzare i loro sogni, scopri cosa li spinge e come si sono svolti finora i loro viaggi.