RIOT OF THE RED HEAD – ” Bites Fresh & Fruity ” – Recensione. Disponibile in Vendita.

3 Ago, 2024

Il mondo della musica è in fermento per l’elettrizzante album di debutto ‘Bites Fresh & Fruity’ dei Riot of the Red Head, i più promettenti candidati europei per una nuova sensazione pop. Questo capolavoro che fonde i generi è ora disponibile per lo streaming su tutte le principali piattaforme, tra cui Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Il gruppo apre l’album con “ Apple of my Eyes ”  e da subito inizia a ballare senza riuscire a fermarsi. Il motivetto a livello sonoro è irresistibile e le ragaze aggiungono personali tocchi a livello tematico. Ne viene fuori qualcosa di magnetico sotto tutti i punti di vista per un brano perfetto per la pista da ballo ma anche per altri contesti e in qualunque modo lo si voglia ascoltare, rimane assolutamente in testa. Ecco arrivare “ Pork Hedgehog ” che spinge ancor di più l’acceleratore con un ritmo più sostenuto e soprattutto una componente cantata piena di frasi significative e dirompenti. Il ritornello è caratterizzato da forti sonorità techno e un perfetto bilancio tra la musica, cori ridondanti e strofe diversificate.  

E’ il momento di “ Another Wine ” e mentre si ascolta la canzone sembra davvero di essere in balia di un bicchiere di vino. Un brano movimentato, pieno di ritmo che ti entra sotto la pelle e ti lascia inebriato come se fossi ubriaco … di musica. Il suo segreto è certo un ritornello fatto di musica e parole perfettamente calibrate che si impara subito ed è facile da ripetere senza lasciarci più  per una canzone dalle sonorità ben sostenute che riesce da subito ad entrare in testa. In chiusura il gruppo propone ” Blueberry Night (Ballad Extended) “, una ballata sincera molto differente dalle canzoni precedenti ma che dimostra la voglia e capacità del gruppo di mettersi in gioco con sonorità differenti. Melodia rilassata e testi più riflessivi per accompagnarci in momenti introspettivi e carichi di emozioni.

Tracklist:

1. Apple of my Eye
2. Pork Hedgehog
3. Another Wine
4. Blueberry Night (Ballad Extended)

Andrea Arcuri