È tornata la rock star dai capelli corvini di Los Angeles, DOROTHY .
In sella a un cavallo nero, equipaggiato con pelle e il caratteristico rossetto rosso, il mondo del rock sarà ancora una volta istruito nell’innegabile alchimia che è viva e vegeta tra i fedelissimi del metal e del rock e i duri del country. Fuorilegge musicale fino in fondo, il nuovo singolo di Dorothy è una dimostrazione di potenza vocale grezza e corposa completata da una strumentazione pesante e da riff a bizzeffe.
Il primo assaggio della nuova musica di questa potenza di Billboard è l’esplosivo e indimenticabile nuovo singolo ” MUD “. Il brano è stato prodotto da Scott Stevens (Halestorm, Shinedown, Nothing More).
Con “MUD”, Dorothy non ha paura di, beh, sporcarsi. La canzone vanta un sostanzioso mix di rock intriso di blues per cui sono noti i suoi album precedenti, ma aggiunge un tocco country, come può offrire solo un’artista del calibro di Dorothy.
“Il nostro primo singolo di questo disco è un amalgama di hard rock, metal e country legati insieme da un ritmo trap e voci speziate e molto stratificate. Era anche la prima volta che provavo a urlare, ne sono orgogliosa”, dice Dorothy, la cui musica è stata descritta come “rock ‘n’ roll bollente” ( Kerrang! ); “un grido di battaglia trionfante” ( Riff ); “a tutto gas” ( Revolver ); e “audace” ( Loudwire ).
Giovedì, Dorothy ha lanciato un nuovo webstore con merchandising esclusivo disponibile per il pre-ordine e ha condiviso l’audio del singolo, dando ai fan che si sono iscritti un ascolto esclusivo della canzone il giorno prima dell’uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=Lp5lLcwMqhs
I dettagli del quarto album in studio di Dororthy saranno annunciati a tempo debito. La discografia di Dorothy finora include Gifts From the Holy Ghost (2022), che è stato ispirato da un risveglio spirituale, così come ROCKISDEAD (2016), che ha ispirato Roc Nation a far firmare l’artista all’etichetta, e 28 Days in the Valle y (2018). La splendida nata a Budapest, Ungheria, ha goduto di oltre 1 miliardo di streaming globali combinati nel corso della sua carriera e ha partecipato a collaborazioni di alto profilo con tutti, dagli Staind a Slash dei Guns N’ Roses a Scott Stapp dei Creed alla chitarrista di Alice Cooper Nita Strauss, guadagnandosi e infine consolidando il suo posto tra l’élite dell’hard rock.