TORTURE SQUAD pubblica il video musicale “Murder of a God” Live al Summer Brezze Brasil 2024

18 Lug, 2024

Torture Squad , una delle band più rinomate del metal brasiliano , pubblica il video musicale “Murder of a God”  Live al Summer Breeze Brasil 2024.

Il brano è stato originariamente pubblicato nel 1999 nell’album ‘Asylum of Shadows’ . È considerato l'”embrione”, in quanto ha consolidato la formula compositiva della band, stabilendo lo stile musicale e il marchio Torture Squad

. Il video musicale è stato registrato durante l’esibizione alla seconda edizione del Summer Breeze Open Air Brasil, mescolando scene dietro le quinte mai viste prima che mostrano tutti i sentimenti della band in questo importante spettacolo della loro carriera.

Questa è la prima volta che una band pubblica un video musicale ufficiale registrato nell’edizione brasiliana del festival europeo. Questa uscita segna anche una fase importante per Torture Squad, essendo la prima registrazione ufficiale della canzone con la voce di Mayara Puertas.

Mayara Puertas commenta l’uscita: “‘Murder of a God’ è una delle mie canzoni preferite nell’intera discografia dei Torture Squad. Porta un messaggio di ribellione interrogativa con cui mi identifico molto. Nel nostro set, è una canzone che ottiene una grande risposta dal pubblico, sicuramente sarà un moshpit! Ed è quello che vedrete in questo video, che mostra tutta l’energia che abbiamo sperimentato al Summer Breeze Brasil”.

“Murder of a God” offre un nuovo look, con il suono più moderno che la band ha sempre offerto, con elementi di Thrash/Death e progressive.

Il batterista e fondatore Amilcar Christófaro commenta: “Summer Breeze Brasil è stato epico per i Torture Squad. Ecco perché abbiamo documentato questo momento nel video musicale. Ciò che mi ha anche commosso è stata la scelta di questa canzone. Fa parte del secondo album, “Asylum of Shadows”, e rappresenta molto del periodo in cui Castor [il bassista] e io abbiamo iniziato ad apprezzare le composizioni dei Torture Squad. Ascoltarla con questo nuovo sound è fantastico”.

‘Devilish’  è disponibile sulle piattaforme digitali e in versione fisica.